Condividi la notizia

SPORT

Risultati di assoluto valore tecnico

Giacomo Locatelli si è imposto nella graduatoria del Lordo nel Trofeo Golfimpresa 2020 disputato sabato all’Albarella Golf Links (Rovigo), domenica invece si è disputato l’Indian Ocean Golf Trophy

0
Succede a:
Giacomo Locatelli
Gianluca Dissette

ALBARELLA (Rovigo) - Nei due tornei in programma nello scorso weekend sul tracciato dell’Albarella Golf Links si sono registrati alcuni risultati di assoluto valore tecnico. Tra questi c’è da segnalare lo score ottenuto da Giacomo Locatelli che si è imposto nella graduatoria del Lordo nel Trofeo Golfimpresa 2020 disputato sabato. Il giovane golfista padovano ha chiuso le sue 18 buche con una carta di sette colpi al di sotto del par del campo, uno dei migliori risultati mai conseguiti da un dilettante sul percorso albarelliano. 

Nella stessa gara un protagonista di rilievo è stato anche Mattia Criscuolo che ha colto il successo nella 1° Categoria con 40 punti, staccando di due lunghezze Cristiano Monteverde. Più equilibrata, invece, è stata la lotta nella 2° Categoria nella quale Stefano Carta ha avuto la meglio su Pietro Rosin solo grazie al miglior risultato nelle seconde nove buche. Nella 3° Categoria c’è stata la bella vittoria di Alessia Rossettini che ha lasciato i rivali a diversi punti di distanza. I premi speciali sono stati conquistati da Patrizia Fongaro, la più brava tra le Ladies, e da Carlo Illotti, primo tra i Seniores. 

Domenica scorsa il circolo albarelliano ha ospitato la prova di qualificazione dell’Indian Ocean Golf Trophy, un circuito che si sta svolgendo in numerosi campi italiani e che anche nella tappa all’Abarella Golf Links ha fatto registrare un buon successo di partecipazione. Nella 1° Categoria c’è stato il successo di misura di Roberto Giusti che ha battuto Gianluca Dissette per un solo colpo. Nessun problema, invece, per il giovanissimo Mark Trapella che, consegnando uno score di 44 punti, ben otto colpi al di sotto del proprio handicap, non ha lasciato scampo agli avversari tanto che il secondo classificato, Marco Loro, ha accusato un distacco di quattro lunghezze. Con 37 punti Andrea Guglielmi si è imposto nella 3° Categoria davanti a Carlo Marcato, staccato di un solo colpo. L’esperto Marcello Scollo si è aggiudicato il premio per il miglior giro Lordo con 72 colpi complessivi, mentre Lamberto Sinigaglia ha colto la vittoria tra i Seniores. I due premi per il Nearest to the Pin in palio sulle buche 8 e 16 sono stati vinti rispettivamente da Mark Trapella e Andrea Fioraso. Questa settimana l’Albarella Golf Links si accinge a un tour de force piuttosto intenso con ben 4 fare in calendario da giovedi a domenica. Ecco il ricco programma: giovedi 6 Trofeo UISP, venerdi 7 Albarella Nine Holes Tour, sabato 8 Louisiana del Buon Gusto by My Venice, domenica 9 Olio Dante Golf Cup.

LE CLASSIFICHE

TROFEO GOLFIMPRESA 2020 – 1° Cat.: 1) M. Criscuolo 40; 2) C. Monteverde 38. 2° Cat.: 1) S. Carta 38; 2) P. Rosin 38. 3° Cat.: 1) A. Rossettini 38; 2) A. Mattavelli 34. 1° Lordo: G. Locatelli 43. 1° Lady: P. Fongaro 32; 1° Senior: C. Illotti 38.

INDIAN OCEAN GOLF TROPHY – 1° Cat.: 1) R. Giusti 68; 2) G. Disette 69. 2° Cat.: 1) M. Trapella 44; 2) M. Loro 40. 3° Cat.: 1) A. Guglielmi 37; 2) C. Marcato 36. 1° Lordo: M. Scollo 72. 1° Senior: L. Sinigaglia 39. Nearest to the Pin - Buca 8: M. Trapella; buca 16: A. Fioraso.

Articolo di Martedì 4 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it