Condividi la notizia

EVENTO

Occasione per godere della bellezza del cielo notturno

A Villa Badoer a Fratta Polesine (Rovigo), Domenica 9 agosto ore 20.00 e 21.30 una serata dedicata alle stelle, ai pianeti, al mito

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (Rovigo)  – Continuano gli appuntamenti estivi a Villa Badoer, con una serata dedicata alle stelle, ai pianeti, al mito; realtà abbastanza lontane da essere idealizzate e viste dall’essere umano nella loro magica perfezione. Un’occasione per godere della bellezza del cielo notturno e del fascino del mondo rinascimentale, narrato dagli affreschi al piano nobile della Villa; per vivere un’emozione avvolti dal silenzio della natura e dalle luci della sera.

In osservanza alle normative vigenti in materia di emergenza sanitaria e di protezione dal rischio Covid-19, l’evento si svolgerà per la maggior parte all’aperto e prevederà due turni di accesso: uno alle ore 20.00 e uno alle 21.30 con la partecipazione di un numero massimo consentito di 10 persone.

Gli spazi esterni alla Villa accoglieranno i visitatori che si dedicheranno all’osservazione del cielo, guidati dal Gruppo Astrofili Polesani e dalle loro conoscenze in materia. Un secondo momento prevede invece l’ingresso e un breve percorso guidato ai saloni del piano nobile.

Tutto avrà una durata di circa 1h, in orario successivo a quello di normale chiusura della Villa, al fine di evitare l’interferenza con i singoli visitatori non partecipanti all’evento e consentire a tutti di fruire della bellezza del sito.

Dato l’esiguo numero di posti disponibili, per aderire all’evento è necessaria la prenotazione. Costi: € 10,00 adulti, € 5,00 bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, la quota comprende l’ingresso, la visita guidata e l’osservazione del cielo a cura del Gruppo Astrofili Polesani.

Per info e prenotazioni: Villa Badoer, Via G. Tasso 3 – 45025 Fratta Polesine (RO) - Tel. 366 3240619 - mail info@villabadoer.it

Articolo di Giovedì 6 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it