Condividi la notizia

CAMMINATA ALBARELLA

Ciacole in rosa: una camminata per la solidarietà nella natura dell’Isola di Albarella

Sarà una camminata per la solidarietà quella che si terrà il 14 agosto, per celebrare la bellezza di un paesaggio unico, quello dell'isola di Albarella (Rovigo)

0
Succede a:
ALBARELLA (Rovigo) - La piazzetta commerciale e albarella diventano promotrici di “Ciacole in Rosa”, un'iniziativa che unisce sport e solidarietà a favore di Dynamo Camp. Si tratta di una camminata per le vie della splendida Isola di Albarella, che avrà come assoluti protagonisti l’arte e la natura, e avrà luogo il 14 agosto 2020, a partire dalle 18, il costo dell’iscrizione è 25 euro e sarà interamente devoluto all’associazione Dynamo Camp, che offre gratuitamente programmi di terapia ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, e alle loro famiglie.

Le attività si svolgono presso Dynamo Camp e, grazie ai Dynamo Programs, fuori dal Camp in ospedali, associazioni e case famiglia nelle maggiori città italiane. Sarà possibile versare la propria quota di iscrizione, pari a 25 Euro, a partire dal 5 agosto in tutte le boutique presenti presso la piazzetta commerciale dell'isola di Albarella (Zanellato Boutique, Gioielleria Zanellato, Albashop, Profumeria Harmony) e al centro benessere Albarelax.

Ogni partecipante riceverà un set composto da t-shirt, borraccia, mascherina e sacca personalizzata con all’interno buoni promozionali e omaggi da utilizzare presso le Boutique
sponsor. Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare all'estrazione finale di un premio esclusivo che si terrà durante l’aperitivo al termine della camminata. Per motivi di sicurezza l’evento sarà a numero limitato di 100 partecipanti e verranno rispettate le norme di sicurezza previste da regolamento interno dell’Isola.

Al termine della camminata sarà offerto un brindisi per tutti i partecipanti presso la piazzetta del Centro Commerciale con Dj Set. Sarà quindi una camminata all’insegna della solidarietà quella che si terrà il 14 Agosto 2020, per celebrare la bellezza di un paesaggio unico, quello di Albarella, Isola green immersa nella natura del Parco del Delta del Po, meta ideale di ogni sportivo grazie alle tante strutture e ai servizi dedicati al mondo dello sport.

Al suo interno si contano due milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, il “Populus Alba”, da cui l’isola prende il nome, habitat naturale di tantissime specie animali, tra cui gli splendidi fenicotteri rosa. La camminata sarà organizzata in collaborazione con Simona Fabian e le foto dell’evento saranno a cura di Maurizio Penna.
Articolo di Venerdì 7 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it