Condividi la notizia

INCENDIO

Prende fuoco la casa, salvato dal cane nel cuore della notte [VIDEO]

Fiamme alle 2 di venerdì 7 agosto ed abitazione distrutta in località Garofalo nel comune di Canaro (Rovigo). Salvo per miracolo il proprietario. Sul posto Vigili del fuco, Carabinieri e Suem 118

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - Dramma sfiorato in via  Benvenuto Tisi, in località Garofalo nel comune di Canaro (Rovigo). L’abitazione di un 79enne, che insiste nell’azienda agricola di allevamento di suini, ha preso fuoco probabilmente per un guasto all’impianto elettrico.

Erano le due di notte di venerdì 7 agosto quando le fiamme hanno cominciato a divorare la casa, a svegliare l’uomo il cane. Il bastardino ha dato l’allarme, il padrone, rimasto intossicato e portato in ambulanza al Pronto Soccorso, è miracolosamente illeso, ma ha avuto un principio di intossicazione.

I Vigili del fuoco arrivati da Rovigo con un’autopompa, un’autobotte, una piattaforma aerea e nove operatori, hanno iniziato lo spegnimento dell’abitazione, al loro arrivo completamente avvolta dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento dell’incendio rese difficoltose anche per la presenza di una bombola di GPL all’interno dell’abitazione.

Spento l’incendio ed evitato il coinvolgimento delle strutture laterali dell’abitazione,  la bombola è stata portata all’esterno, raffreddata e messa in sicurezza. Ingenti i danni.  Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alle 8 con in rientro in sede delle squadre. Sul posto anche i Carabinieri e il personale del Suem, la mattina seguente la Polizia Locale. Il fabbricato è totalmente inagibile.

Articolo di Venerdì 7 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it