Condividi la notizia

BASKET

Giovani rossoblù pronti alla ripartenza

Al via le iscrizioni per le giovanili del Nuovo MiniBasket Rovigo ci sarà la possibilità di usufruire del pullmino 

0
Succede a:

ROVIGO - Le Panterine scalpitano per riprendere la nuova stagione. E così, il vivaio della più importante realtà di basket maschile polesana, sta preparando la ripartenza.

Sono infatti aperte le preiscrizioni al Nuovo MiniBasket Rovigo che, salvo imprevisti legati al covid, sarà ancora ospitato nella Palestra “Parenzo Nuova” di Rovigo nei giorni Mercoledì e Venerdì pomeriggio (indicativamente dalle ore 16:00 alle ore 17:15 e, a seguire, i più grandi fino alle 18:30). I corsi, tenuti da istruttori qualificati, sono rivolti a bambini e bambine nati dal 2015 al 2009. Per diventare delle Panterine sarà sufficiente pagare 70 euro totali per l’intera stagione all’atto dell’iscrizione. Nella quota, è incluso tutto: tesseramento e assicurazione con la Federazione Italiana Pallacanestro, partecipazione ai campionati e materiale sportivo. Con un piccolo extra (sempre se la normativa anti covid lo permetterà), ci sarà la possibilità di usufruire del pullmino del Nuovo Basket Rovigo. Le grossissime novità della prossima stagione si chiamano Chiara Zago e Benedetta Tridello. A loro due, affiancate da altre Pantere della prima squadra, sarà affidato il Nuovo MiniBasket Rovigo.

Si tratta di un bel salto di qualità per la giovane società del Presidente Gionata Morello, che ha voluto a tutti i costi due figure importanti quali Zago e Tridello. Zago, dottoressa in scienze motorie, prossima ad ottenere la qualifica di istruttore nazionale di minibasket, oltre che allenatrice di base di basket e un'altra lunga sfilza di qualifiche, è la responsabile tecnica delle Panterine. Si tratta di un importante ritorno per la pallacanestro rodigina, questa volta in sponda Nuovo Basket Rovigo. Importantissimo anche l'ingaggio di Benedetta Tridello, che oltre al percorso formativo da istruttrice minibasket, è in possesso pure di esperienza da vendere sul campo, avendo vestito le divise di Reyer Venezia, Vigarano, Faenza, Bologna in A1, A2 e Serie B. Alla professionalità e sensibilità di Zago e Tridello saranno dunque affidate le giovani leve, vivaio della Serie D (notizia ancora ufficiosa).

Anche se non si conosce ancora la data di inizio attività del Nuovo MiniBasket Rovigo, l’emergenza covid costringe il club rossoblù a mantenere il numero chiuso delle iscrizioni. Per questo motivo, sarà considerata la data di invio della preiscrizione. Per informazioni è possibile chiamare i dirigenti Marina Cuberli (340 2916548) o Gugliemo Zampollo 334 2432132) mentre, per inviare l’adesione, si deve necessariamente scrivere a rovigobasket@gmail.com. Tutto pronto anche per la squadra Under 13 allenata da coach Leandro Barbierato, che parteciperà al campionato F.I.P. e composta dai ragazzi e ragazze nati negli anni 2008 (più 2009) provenienti dai centri minibasket del pool di Rovigo, San Martino di Venezze, Pontecchio Polesine e Villadose.

Articolo di Venerdì 7 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it