Condividi la notizia

SOLIDARIETA’

A volte basta un piccolo gesto

Grazie all'invio delle fatture via mail di Asm Set Rovigo sono stati donati 700 pasti alla Caritas e alla Mensa dei Frati Cappuccini

0
Succede a:

ROVIGO – Scegliere l’invio elettronico della bolletta è un piccolo gesto che ha permesso di contribuire a dare un aiuto concreto a chi ha più bisogno. Grazie a una campagna durata da metà maggio a fine luglio Asm Set ha trasformato le oltre 1.300 richieste di attivazione dell’invio delle fatture per e-mail nell’equivalente di 700 pasti da destinare alle persone in difficoltà del territorio in cui l’azienda opera. Per ciascuna richiesta Asm Set ha donato 2 euro a favore della Caritas Italiana che sono stati trasformati in pasti.

Grazie al progetto “Insieme per Caritas”, lanciato dal Gruppo Hera, di cui Asm Set fa parte, e sviluppato in tutti i territori in cui le società del gruppo sono operative, le richieste di attivazione della bolletta inviata per posta elettronica, sono state trasformate in pasti da destinare alle Caritas di Veneto, Emilia- Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lombardia e Puglia.

In particolare, la quota parte dei fondi raccolti da Asm Set è stata destinata alla Mensa dei Frati Cappuccini di Rovigo.

Questa operazione, oltre a garantire un importante supporto sociale, rappresenta anche un vantaggio per i clienti, poiché l’invio per e-mail assicura puntualità di consegna, e anche per l’ambiente, in termini di risparmio di carta ed emissioni in atmosfera per produrla e recapitarla.

Articolo di Venerdì 7 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it