Condividi la notizia

GOLF

Tra i campioni emergenti si distinguono le signore

Sabato 1 e mercoledì 5 agosto giornate di gare al Rovigolf country club

0
Succede a:

ROVIGO - Nelle due giornate di gare programmate dalla direzione del Rovigolf country club si sono registrati risultati importanti per gli agonisti polesani dello sport con la pallina e le mazze.

Nella prima giornata di gare Trofeo Albiero Sport categoria unica stableform 18 buche si è aggiudicato il primo posto lordo Enrico Baldon con 29 punti su Filippo Valente primo netto con 41 punti davanti Alessio Spunton con 38 punti e Matteo Prudenziato con36 punti. Miglior colpo nella buca 11 di Enrico Baldon con mt 4,12.

Nella seconda giornata di gare Trofeo Dario 1 categoria unica stableform di 9 buche si è aggiudicata il titolo Maura Ganzaroli con 21 punti su Patrizia Zampieri con18 punti e terzo posto per Gianluca Marani con 17 punti.

In questa gara si sono distinte le signore ed il Rovigolf country club seguendo la linea tracciata dalla Federazione intende promuovere questo sport tra le signore.

Tra le associazioni aderenti alla Federazione Italiana Golf c’è anche la Ilga – Italian Ladies Golf Association è l’associazione sportiva italiana fondata nel 1994 e ha lo scopo di promuovere la disciplina del golf nel mondo femminile.

È aperta alle golfiste e alle aspiranti tali di ogni età e livello di gioco, sia italiane che straniere, con l’intento di diffondere la cultura del golf come amore del gioco, rispetto della disciplina, piacere dell’incontro e del dialogo tra appassionate giocatrici.

Negli anni ’80 il golf era considerato uno sport per pochi eletti, mentre negli ultimi anni i media e la crescente attenzione del pubblico hanno svelato la bellezza di un mondo verde privato, oggi alla portata di tutti, conferendo così al golf la chiave di svolta per un interesse in continua espansione.

Ilga ha avuto il merito di promuovere un’ulteriore apertura del mondo del Golf al pubblico femminile, attraverso iniziative dedicate e agevolazioni che hanno da subito suscitato interesse ed entusiasmo di risposta.

Il circolo rodigino ha previsto premi dedicati alle signore in ogni gara organizzata all’interno del calendario annuale delle sue manifestazioni sportive con almeno tre iscritte e convenzioni per poter far avvicinare alla pratica sportiva le signore.

“La valorizzazione delle quote rosa come nostre iscritte – commenta Agostino Vignaga Presidente del Rovigolf country club – ci interessa molto.

Il nostro obiettivo– continua Vignaga – è quello di incentivare anche con iniziative specifiche la partecipazione delle signore al golf.”

 

Articolo di Venerdì 7 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it