Condividi la notizia

LAVORI SCUOLE

Porto Viro: lavori alla scuola media Pio XII, per inizio delle lezioni si potrà vedere il completamento

Lo comunica il sindaco Maura Veronese (Rovigo) specificando l'importanza di questa riqualificazione visto il momento d'emergenza sanitaria

0
Succede a:
PORTO VIRO (Rovigo) - "Nella giornata del 7 agosto, assieme al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Porto Viro, Massimiliano Beltrame, sono stata al cantiere nel plesso di scuola media Pio XII, dove l’impresa portovirese Costruzioni Edili di Cecchetto Mauro sta prestando i lavori di riqualificazione degli spazi: come è stato richiesto, la scuola sarà dotata al piano inferiore, prima inutilizzato, di ampi spazi più funzionali ed efficaci". Così il sindaco di Porto Viro Maura Veronese, orgogliosa di quanto si sta facendo in questo plesso scolastico.

"I lavori si concluderanno presumibilmente entro settembre e, anche non fossero ultimati prima dell’inizio delle lezioni, sarà possibile l’accesso degli studenti e del personale al piano superiore".

Proseguendo: "Ricordo poi che, nello stesso plesso, il comune ha anche riqualificato l’esterno rifacendo l’intera cancellata, prima pericolante e non sicura. Siamo ancora in attesa dei fondi dedicati alla scuola, che sono stati promessi dal Governo. Saranno impiegati sempre per opere di riqualificazione e acquisto di arredi scolastici".

Concludendo: "Ho chiesto al dirigente scolastico quali misure organizzative per l’avvio dell’anno scolastico sta adottando. La preparazione per il prossimo inizio, soprattutto nella situazione attuale di rischio e poca ancora chiarezza dal punto di vista della sicurezza e tutela degli studenti e del personale, è piuttosto complessa. In sinergia con il Comune sarà definito nelle prossime settimane anche la questione trasporto scolastico e servizio mensa per il tempo pieno e la scuola dell’infanzia".
Articolo di Sabato 8 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it