Condividi la notizia

CICLISMO

A San Martino di Lupari con i migliori della categoria

Alla gara luparense parteciperanno 174 atleti in rappresentanza di 29 società, tutte invitate, con i migliori atleti del panorama ciclistico italiano della categoria Juniores. Ci sarà anche la Angelo Gomme Villadose (Rovigo)

0
Succede a:

VILLADOSE (Rovigo) - Dopo cinque giorni di intensi allenamenti sui Colli Euganei e alcuni giorni di defaticamento, per smaltire il forte carico di lavoro e l'abbondante acido lattico accumulato, gli atleti del Villadose - Nordest O.P. del presidente Roberto Dolcetto ritornano a gareggiare Domenica 9 agosto. Il luogo della competizione sarà il centro cittadino di San Martino di Lupari (PD) dove è in programma una gara nazionale / Internazionale ad invito, la quale si svolgerà su un circuito di km. 6,400 da ripetere 20 volte per un totale di km. 124,000.

La famiglia Baron, per questo 8° GP Nazionale SC FWR - 4° Trofeo Comune di San Martino di Lupari, ha scelto un percorso totalmente pianeggiante con molte curve all'uscita delle quali gli atleti saranno chiamati a continui e frequenti rilanci con agili rapporti, pena la perdita delle ruote e l'impossibilità di rientrare in gruppo. Percorso adatto a forti passisti veloci.

La partenza verrà data alle ore 14,00 da via Europa, dove si giungerà dal vicino centro polivalente di via Trieste-5; qui sarà creata la zona gialla all'interno della quale sosterranno le squadre, fino al momento del via, nel rispetto delle norme anti - Covid 19. Da via Trieste, gli atleti indossando la mascherina si trasferiranno al km. 0,00, davanti alla sede municipale, da dove verrà dato il via dopo un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Corona virus. Nello stesso punto si concluderà la corsa, presumibilmente in volata, attorno alle 16,45 / 17,00.

Alla gara luparense parteciperanno 174 atleti in rappresentanza di 29 società, tutte invitate, con i migliori atleti del panorama ciclistico italiano della categoria Juniores. Alla partenza anche la nazionale italiana e quelle di Russia, Austria, Slovenia e Croazia.

Sarà un bel banco di prova per gli atleti del Villadose - O.P. Nordest che giungeranno con forti motivazioni per dimostrare il loro livello di preparazione e gli insegnamenti assimilati nella settimana di ritiro.

Per la gara padovana i Direttori Sportivi Carlo Chiarion e Sebastiano Fontana hanno convocato: Simone Acuti, Nicolò Costa Pellicciari, Simone Grazioli, Simone Mantovani, Tommaso Marocchi e Alessandro Redeghieri.

Articolo di Sabato 8 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it