Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA

Cinque nuovi positivi al Covid-19 a Rovigo

Gli ultimi contagi sono legati ai momenti di relazione sociale, a Rovigo città si aggiungono altri cinque casi, uno dei due pazienti ricoverati è stato dimesso dall’Ospedale

0
Succede a:

ROVIGO - Il distanziamento sociale e l’uso della mascherina sono alla base per evitare il contagio, ma da giorni si sta registrando un aumento dei casi di Covid-19 a Rovigo. Dimesso il paziente di 62 anni, rimane un solo ricoverato in malattie infettive all’Ospedale di Rovigo, ma i nuovi casi nelle ultime 24 ore sono ben 5.

Sono in totale 482 i residenti in Polesine con positività al Covid-19 riscontrati da inizio epidemia), gli ultimi cinque sono proprio in città.Un uomo di 42 anni, residente a Rovigo, ha avuto contatto stretto di con una persona positiva, ed ha presentato sintomatologia. È in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva in quanto non necessita di ricovero.

Stesso discorso per una donna di 33 anni residente a Rovigo, è in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva in quanto non necessita di ricovero. Una 32enne residente a Rovigo, era già in isolamento ed è asintomatica. Prosegue l’isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Positiva anche una donna di 62 anni, residente a Rovigo, era già in isolamento ed è asintomatica. Prosegue l’isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Infine una 36enne residente a Rovigo, ha avuto contatto stretto di una persona positiva, era già in isolamento ed è asintomatica. Prosegue l’isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

“La maggior parte degli ultimi contagi sono legati ai momenti di relazione sociale; l’invito è quello di essere responsabili e usare tutte le precauzioni anche in questi momenti e durante lo svago” commenta il Direttore Generale, Antonio Compostella.

In tutte le Strutture del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori. I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 64.193. Le persone sottoposte a tampone sono 26.684. Resta stabile a 419 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 27 le persone attualmente positive in provincia. Ad oggi sono 304 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Articolo di Sabato 8 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it