Condividi la notizia

SPORT

L’aumento della presenza di giocatori è un segnale positivo

Ottimi risultati e presenze in aumento all’Albarella Golf Links (Rovigo) che nei giorni scorsi ha ospitato diverse gare

0
Succede a:

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) - Settimana di intensa attività per l’Albarella Golf Links che nei giorni scorsi ha ospitato diverse gare che hanno richiamato numerosi golfisti. Proprio l’aumento dei partecipanti ai tornei che si stanno disputando sul tracciato albarelliano sembra essere la nota più positiva di questa stagione anomala caratterizzata dal lungo stop dovuto al Covid-19.

La nuova gestione di Play Golf 54, che dall’inizio dell’anno si occupa dell’attività del circolo bassopolesano ha dato un impulso che sta fornendo interessanti risultati. L’aumento della presenza dei giocatori, non solo soci ma anche visitatori esterni, è un segnale che viene colto positivamente dagli sponsor delle gare i quali trovano un’adeguata risposta al loro impegno. Come sempre il mese di agosto, con l’isola di Albarella che fa registrare il picco delle presenze turistiche, rappresenta il periodo di maggiore attività del circolo con un programma agonistico ricco di appuntamenti. Giovedì scorso si è disputata la tappa del circuito nazionale UISP Golf 2020, un torneo che si è giocato con la formula a coppie “4 palle la migliore”. I migliori sono stati Olmes e Mark Trapella, padre e figlio, che in questo periodo stanno attraversando un ottimo periodo di forma come testimonia la loro frequente presenza nelle parti alte della classifica nelle gare disputate nelle settimane scorse. Il loro score, 45 punti con ben 9 colpi meglio del loro handicap, non ha lasciato spazio agli avversari tanto che la coppia seconda classificata, Giuliano Guerrini e Luciano Zanetti, hanno accusato un distacco di tre punti. I premi speciali hanno visto il successo di Luciano Ferragosti ed Eliane Martins, miglior coppia mista, e di Piera Cipriani con Marisa Soncin, le più brave tra le ladies.

Venerdì, invece, si è giocata un’altra prova del Nine Holes Tour, il torneo che si disputa ogni venerdì della settimana con una classifica finale che terrà conto dei singoli piazzamenti. Questa settimana i risultati migliori sono stati quelli di Mauro Vinchesi, primo nella classifica Netta con 21 punti, e di Mark Trapella, vincitore nella graduatoria del Lordo con 17 punti.

LE CLASSIFICHE

CIRCUITO UISP GOLF 2020 – 4 palle la migliore - 1): Trapella Olmes/Trapella Mark 45; 2) G. Guerrini/L. Zanetti 42. 1° Coppia Mista: L. Ferragosti/E. Martins 40. 1° Coppia Lady: P. Cipriani/M. Soncin 29

CIRCUITO NINE HOLES TOUR – 1° Netto: M. Vinchesi 21. 1° Lordo M. Trapella 17.

Articolo di Domenica 9 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it