Condividi la notizia

CORONAVIRUS FASE TRE

Due nuovi positivi ed una guarigione. Bimba del 2019 con leggeri sintomi da infezione Covid-19

Nessun ricovero in ospedale, è stato dimesso l'ultimo paziente di Malattie infettive. 28 il totale dei polesani che stanno vivendo l'infezione da Coronavirus

0
Succede a:
ROVIGO - La direzione dell'Ulss 5 Polesana segnala due nuove positività tra i propri assistiti in provincia di Rovigo. E' stato dimesso l’ultimo paziente ricoverato in Malattie infettive a Rovigo e si segnala inlotre una nuova guarigione.

I due nuovi casi di nuove positività sono cittadini residenti in Polesine che portano il totale a 484 in Polesine con positività al Covid-19 riscontrati da inizio epidemia.
Si tratta di una donna del 1988, residente a Rovigo, positiva dopo essere stata a contatto stretto con una persona positiva. Era già in isolamento ed è asintomatica.  quindi’isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Il secondo caso riguarda una bambina del 2019, residente a Rovigo, sicuramente a contatto stretto di una persona positiva, era già in isolamento ed ha leggera sintomatologia. Prosegue l’isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

In tutte le strutture extra ospedaliere del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 64.418. Le persone sottoposte a tampone sono 26.836.

La nuova guarigione di domenica 9 agosto porta a 420 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono quindi 28 le persone attualmente positive in provincia e sono ad oggi 318 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

 
Articolo di Domenica 9 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it