Condividi la notizia

FASE 3

L’animazione si è conclusa con un incontro conviviale

Un successo le sei settimane di animazione estiva ad Ariano nel Polesine (Rovigo) curata dalla Cooperativa Goccia con il supporto dell’Amministrazione Comunale

0
Succede a:

ARIANO NEL POLESINE (Rovigo) - Si è conclusa venerdì 7 agosto ad Ariano nel Polesine l’Animazione Estiva a cura della Cooperativa Goccia con il supporto dell’Amministrazione Comunale.
Le animatrici hanno trovato un ottimo modo per concludere in modo gioioso questa esperienza: a Rivà con giochi, balli e canti e ad Ariano con una bellissima uscita nella zona golenale guidati dalle volontarie della Pro Loco in collaborazione con l’Associazione Club Nautico.

Entrambe le animazioni, poi, si sono concluse con un momento conviviale. Infatti, Nicola Gulmini proprietario della pizzeria “La Vecchia Ariano” si è offerto per donare la pizza a tutti i bambini. “E’ un bellissimo gesto, che bambini e genitori hanno apprezzato tantissimo e per il quale va un grande grazie” le parole di Martina Boscolo, Assessore ai Servizi Sociali del comune di Ariano nel Polesine,


“Sono state 6 settimane molto particolari, è stata quasi un’animazione in divenire e le animatrici, guidate dalla coordinatrice Silvia Pavanati, sono riuscite a creare momenti sempre nuovi e diversi. Molti genitori mi hanno riferito di essere stati contentissimi e questa era la vera e proprio sfida: nonostante le molte restrizioni legate all’emergenza sanitaria che ancora stiamo vivendo, riuscire a regalare 6 settimane di spensieratezza e divertimento ai bambini, tra l’altro di molte età diverse, non era facile per nulla. Il lavoro che è stato fatto dall’Equipe invece è stato prezioso.

E la dimostrazione visiva l’abbiamo avuta con la mostra che è stata allestita nella sala Polivalente di Via Verdi: un vero e proprio percorso testimone del “C’era una volta...” tema del centro estivo”

“Si partiva, infatti, dai lavori di una volta - spiega Martina Boscolo - quelli dei nostri nonni, per continuare con il nostro Delta nel suo bellissimo paesaggio, nelle sue tradizioni, nei suoi piatti tipici e proverbi, passando ovviamente per la nostra indimenticabile Rovra e culminando a sorpresa nel mare dove i bambini delle Scuole dell’Infanzia di Ariano e Piano e del Nido Integrato di Piano hanno conosciuto gli animaletti che ci vivono”.

L’Amministrazione ringrazia tutto il personale che si è messo a disposizione in questo periodo, la cooperativa Goccia specialmente nella sua Presidente Martina Boscolo e nella coordinatrice Silvia Pavanati, i dipendenti comunali sempre disponibili, la Dirigente Scolastica Polato per l'uso della scuola e i parroci Don Gabriele e Don Fabio per gli spazi che hanno messo a disposizione in forma gratuita, le Associazioni Pro Loco e Gs Ariano per aver fornito sempre nuovi spunti ai ai bimbi e i tanti, numerosi volontari che hanno aiutato nelle pulizie. Tutte persone preziose per la riuscita di queste 6 settimane di animazione.

 

Articolo di Martedì 11 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it