Condividi la notizia

ASFALTI ROVIGO

A Mardimago sperano in un secondo passaggio di rifinitura

Marco Vedovetto in un dossier fotografico trasmesso all'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto evidenzia decine di situazioni da sistemare dopo un primo intervento, probabilmente al risparmio di materiale

0
Succede a:
ROVIGO - Sono finalmente partiti i lavori di asfaltatura in città e nelle frazioni, almeno per le vie più disastrate di Rovigo e proseguiranno dopo una breve pausa a cavallo di Ferragosto (LEGGI ARTICOLO).

I lavori hanno interessato anche alcuni tratti di strada da anni lamentati dal comitato Vivi Mardimago ed è proprio Marco Vedovetto che, dossier fotografico alla mano, si chiede con quale criterio siano stati eseguiti i lavori che, a detta del Comune di Rovigo, avrebbero anche prodotto un risparmio di materiale da utilizzare nel rifacimento di parte di via Peschiera (intervento inizialmente non previsto).


"Questa è via Curtatone, asfaltatura della settimana scorsa - afferma Vedovetto producendo le fotografie che evidenziano come il nastro d'asfalto sia stato steso solo al centro della carreggiata, non su tutta la strada - per forza che dopo avanzano asfalto per Via Peschiera, se lavorano così..." afferma sconsolato il componente del comitato Vivi Mardimago.

"Nessun secondo passaggio per le buche non integralmente coperte - continua Favaretto - un peccato, perchè con un po' di attenzione in più si sarebbe potuto fare molto meglio".

La documentazione puntuale degli interventi "quasi fatti" o "fatti a metà" è stata trasmessa all'assessore competente Giuseppe Favaretto e Vedovetto rimane in attesa di risposte, ma soprattutto, di un secondo intervento di finitura che risolva quanto non fatto in prima battuta.

Situazione simile in via Custoza che dal centro di Marmimago, lungo via Dei Mille, porta in direzione dell'Adige, Ca' Bianca, Boara: "Anche qui sono passati, ed è un bene, perchè la strada era ridotta malissimo - conclude Vedovetto - ma bisogna capire come il Comune di Rovigo ha intenzione di spendere i soldi per gli asfalti, bene o male".
Articolo di Martedì 11 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it