Condividi la notizia

COMUNE

Prosegue l’efficientamento energetico

Il progetto, per un importo complessivo di 50.000 euro, comporterà la sostituzione di un centinaio di corpi illuminanti a Polesella (Rovigo)

0
Succede a:

POLESELLA (Rovigo) - La Giunta Comunale di Polesella, riunitasi giovedì 6 agosto 2020 ha approvato un progetto per l’efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione per utilizzare i contributi messi a disposizione degli enti locali con la legge 190 del 2019. Il progetto, per un importo complessivo di 50.000 euro, comporterà la sostituzione di un centinaio di corpi illuminanti posti nelle seguenti vie: Via XXV Aprile, Via Tedeschi, Via Verdi, Via Wagner, Via Galilei, Via Colombo, Via Magarino, Via Soliani, Via Puccini e Via Rossini. L’intervento, secondo le ricadute attese, comporterà una riduzione del consumo di energia di oltre il 70% con i conseguenti risparmi. 

“Dopo che lo scorso anno l’intervento aveva previsto la sostituzione della pubblica illuminazione in Corso Gramsci e Via Don Minzoni – si legge nella nota della Giunta Comunale – si è deciso di proseguire con il percorso che riguarda altre vie interessate da illuminazione vetusta. Con questi progetti si incrementa la qualità dell’illuminazione e si ottengono sensibili riduzioni di spesa che impattano in modo positivo sul bilancio comunale, liberando risorse per altre attività”.

Il rifacimento parziale delle linee non blocca l’ambizioso progetto di esternalizzazione della gestione della pubblica illuminazione con un significativo appalto poliennale che dovrebbe vedere un’accelerazione dopo l’estate. L’obiettivo è quello di massimizzare gli investimenti, migliorando tutto il comparto della pubblica in paese e nelle frazioni, con l’attenzione necessaria anche agli impianti periferici che hanno bisogno di essere ammodernati e ampliati.  

Articolo di Martedì 11 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it