Condividi la notizia

EMERGENZA SANITARIA

Tre nuove positività al Covid-19 e tre guarigioni

Due a Rovigo ed un terzo in Alto Polesine, crescono i casi di Coronavirus in Provincia. Ad oggi sono 348 le persone poste in isolamento domiciliare

0
Succede a:

ROVIGO - Tre nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 487 i residenti in provincia di Rovigo, con positività al Covid-19 riscontrati da inizio epidemia).

Positivo un uomo di 40 anni originario del Marocco, residente in Alto Polesine, ha eseguito il tampone privatamente in una struttura fuori provincia per rientrare nel suo paese di origine. Risultato positivo è stato posto in isolamento. Sono stati isolati anche i suoi contatti dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica. È asintomatico.

A Rovigo città gli altri due casi. Un 69enne è un contatto stretto di una persona risultata positiva in precedenza. Era già in isolamento ed è asintomatico. C’è anche un 20enne, era già in isolamento ed ha leggera sintomatologia.

Non vi sono attualmente pazienti ricoverati per Covid-19 in Ospedale, segnale confortante visto che il virus nei mesi scorsi ha messo a dura prova il sistema sanitario.

In tutte le Strutture del Polesine non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori. I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 65.451. Le persone sottoposte a tampone sono 27.147.

Tre nuove guarigioni fanno salire a 424 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 27 le personeattualmente positive in provincia. Ad oggi sono 348 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

 

Articolo di Mercoledì 12 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it