Condividi la notizia

PATTINAGGIO

Attività rotellistica senza soste in questa estate verdeblù

Grande prova di squadra al 20° trofeo Comina per lo Skating club Rovigo. Continuano gli eventi al Pattinodromo delle rose

0
Succede a:

ROVIGO - Continuano tutte le attività in casa Skating Club Rovigo, tra competizioni e corsi della scuola di pattinaggio, tra allenamenti della squadra agonistica ed appuntamenti non competitivi come il corso per giovani ed adulti del Rollerfitness ogni lunedì e mercoledì alle 19 e le Rollenights, pattinaggio libero immerso nel verde e nel relax, ogni martedì e giovedì dalle 21 alle 22.30, il tutto al Pattinodromo delle Rose, con ingresso dal cancello di fronte al Palasport.

Sabato 8 e domenica 9 scorsi dunque si è disputata la seconda tappa del campionato interregionale Veneto-Friuli Venezia Giulia, di scena a Pordenone, nella nuova formula di gara, con competizioni divise per categorie, il tutto nel pieno rispetto delle normative di prevenzione sanitaria. Hanno gareggiato nella prima giornata Giorgia Pigato ben figurando nei Giovanissimi, Alberto Bragioto super con due argenti conquistati, sia nei 200 metri sprint che nei 600 metri in linea, per passare poi a pari età femminili con Asia Pigato, Martina Negri e Ester Fagan, quest’ultima argento nei 600 metri. 

La serata al Pattinodromo Comunale si è conclusa con la categoria Master dove ha partecipato Luca Lavezzi: “Una grande emozione e resterà un bel ricordo – si racconta l’atleta verdeblù -. L’agitazione iniziale mi è stata calmata da Roberta – responsabile tecnico anche in questo appuntamento a bordo pista a guidare gli atleti verdeblù – che mi ha poi accolto con un gran sorriso al traguardo assieme a quello dei miei compagni di squadra”.  All'indomani, ecco il turno della categoria Ragazzi con una effervescente Matilde Crivellari, prima nei 200 metri sprint, prestazione che si somma a quella della compagna di squadra Andrea Celeste Murciano, mentre nei maschi hanno combattuto Marco Giandoso e Michele Rizzo, quest’ultimo ad un passo dal podio nel 3.000 metri a punti. Grande prestazione anche per Emma Trovò nella categoria Ragazze, prima nei 200 sprint, seconda in gara lunga. Infine, negli allievi hanno corso Filippo Santato, Elisa Berto, bronzo nei 200 metri sprint, e la ottima Irene Bragioto, seconda nei 3.000 metri a punti. Adriana Chinaglia, dirigente dello Skating Club Rovigo, così riassume la trasferta Friulana: "Bella gara, tanta grinta da parte di tutti gli atleti con buoni risultati e tante medaglie. Buona l'organizzazione da parte della società ospitante, con cura per gli atleti e zone d'ombra dedicate. Una bella esperienza friulana e molte soddisfazioni".

Per tutti gli eventi targati Skating Club Rovigo è possibile consultare il sito internet www.skatingclubrovigo.it, seguire le pagine social su facebook e instagram Skating Club Rovigo o telefonare al numero 347.0013300.

Articolo di Giovedì 13 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it