Condividi la notizia

GAMBLING ONLINE

La Certificazione G4, fiore all’occhiello del "Gioco Responsabile"

Il mondo del gambling è sempre più in espansione, ad ogni latitudine, una tendenza che vale anche in Italia per merito, in particolar modo, dei casinò online appartenenti al circuito Aams, baluardo del gioco legale

0
Il mondo del gambling è sempre più in espansione, ad ogni latitudine. Da Occidente ad Oriente, anno dopo anno, il mondo del gioco continua a macinare risultati e ad imporsi come punto nevralgico delle economie nazionali. Una tendenza che vale anche in Italia, laddove il gioco rappresenta un ingranaggio insostituibile per le sorti dell’economia. Merito di tutta la filiera, e in particolar modo dei casinò online appartenenti al circuito AAMS, baluardo del gioco legale sulla Penisola. Ad oggi tutto il sistema del gioco, in Italia e nel mondo, si basa sulla promozione e sul sostegno del Gioco Responsabile.

Un programma, insomma, con cui si intendono tutta una serie di norme, comportamenti e atteggiamenti a promozione di attività di intrattenimento e divertimento vissute in maniera sana, sicura e, appunto, responsabile. Si tratta, quando si parla di Gioco Responsabile, della mission e della vision di ogni azienda di gioco d’azzardo che si rispetti.

All’interno delle politiche di Gioco Responsabile rientrano anche tutta una serie di certificazioni, riconoscimenti, programmi anche di natura extra-nazionale. Questi hanno diverse funzioni, ognuna importante a modo suo. Soprattutto perché si occupano di sensibilizzare, informare e formare operatori della filiera del gioco. La più nota ed importante certificazione in questo caso è la cosiddetta
certificazione G4, acronimo che sta per Global Gambling Guidance Group. Il G4 è un gruppo che riunisce esperti da tutto il mondo nel campo dei problemi legati al gioco e nella fattispecie del gioco responsabile. Alle spalle di questo gruppo vi sono anni di esperienza con le industrie di gioco sparse in tutto il mondo e un grande lavoro di incoraggiamento alle politiche di gioco responsabile, per massimizzare i profitti e ridurre al minimo i danni. Il programma di accreditamento è rivolto ad operatori della filiera fisica, online, nonché ai fornitori di software ed hardware. Il programma elaborato dal G4 ha un ampio raggio d’azione, di caratura mondiale per esempio. Il gruppo offre accreditamento, volto a migliorare la percezione dell'intera industria del gioco d'azzardo e gli standard internazionali, premiando operatori e fornitori responsabili. Ma non solo: anche tanto training, intesa come tutta quella comunità di pratiche volte ad istruire operatori e membri dell’industria dell’azzardo sul gioco responsabile.

 Il G4 organizza a questo proposito corsi a livello differente e sempre aggiornati in base alla legislazione vigente sul gioco in base al paese di interesse. Offre, in un solo connubio, la possibilità di essere formati, autonomi e responsabili. La certificazione G4 è il fiore all’occhiello di tutta l’industria del gaming ed ottenerla è motivo di vanto ma anche garanzia di serietà, affidabilità e meticolosità.

Tutte virtù, queste, riconosciute a
Starcasinò, uno degli operatori leader in Italia e tra i più apprezzati dai giocatori. L’operatore è stato inserito proprio nel programma G4, per la pioneristica visione in materia di Gioco Responsabile. Ad oggi Starcasinò è sinonimo di sicurezza, affidabilità, innovazione e prevenzione. Un riconoscimento guadagnato sul campo dall’operatore di casa Betsson, che ben ha saputo coniugare la qualità di un’offerta degna di nota, composta da giochi di prima scelta e tanti bonus, ad un modo di giocare sobrio e sicuro. Tra le virtù dell’operatore, anche un servizio clienti rapido e veloce, e soprattutto a completa disposizione delle esigenze della sua vasta utenza.

 
Articolo di Sabato 15 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it