Condividi la notizia

ECOLOGIA TAGLIO DI PO

Anche durante Ferragosto continua l'azione di Puliamo Taglio di Po

L'associazione per la pulizia di argini e zone verdi del comune di Taglio di Po (Rovigo) non ha riposato neanche in queste vacanze d'agosto, dando prova della propria caparbietà

0
Succede a:
TAGLIO DI PO (Rovigo) - L'associazione Puliamo Taglio di Po è sempre operativa, anche a metà agosto. "Purtroppo gli zozzoni incivili non vanno in ferie e io ed Erminio non ci tiriamo mai indietro".

"A Mazzorno Destro, più o meno nei soliti posti noti abbiamo scoperto un'altra mini discarica: recuperati ben 19 sacchi pieni di tutto, soprattutto plastica e vetro. E' stato un recupero reso più difficile dal gran caldo, gli insetti, l'area in pendenza e scivolosa, le ortiche e i rovi".

Proseguendo: "Al Parco Perla di Taglio di Po, un'area verde veramente bella, recuperato un sacco pieno di bottiglie, lattine, incarti vari, un centinaio di mozziconi di sigaretta, e, con grande stupore, un box per neonati dentro al canale. Per fortuna il mezzo marinaio, anch'essso rifiuto che avevo trovato ad una raccolta al Lido di Volano, mi sta tornando davvero molto utile".

Concludendo: "Noi ci siamo e ci saremo, non molliamo ma le istituzioni facciano di più altrimenti ci sentiamo come Don Chisciotte contro i mulini a vento".

Articolo di Domenica 16 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it