Condividi la notizia

EVENTI ROSOLINA

Una settimana ricca di eventi a Rosolina Mare

Si parte con Sandro Frizziero lunedì sera, per arrivare a domenica 23 agosto con i Bontemponi per serate importanti e sicuramente di qualità a Rosolina Mare (Rovigo)

0
Succede a:

ROSOLINA (Rovigo) - Sarà Sandro Frizziero, finalista al premio Campiello 2020, il protagonista del primo appuntamento della settimana a Rosolina Mare dove l’estate prosegue tra musica, cultura e grandi spettacoli.

Oggi, lunedì 17 agosto alle 21.30 al Centro Congressi, Frizziero presenterà il suo libro dal titolo “Sommersione”, pubblicato recentemente per Fazi Editore: la storia aspra, ruvida, senza sconti, di un pescatore della Laguna, inasprito dalla vita, raccontata in prima persona. Un “io” narrante spietato nei giudizi verso sé e verso gli altri. 

“Sommersione” è uno dei casi letterari di questo 2020: Frizziero è nato a Chioggia nel 1987 e insegna Lettere negli istituti superiori della sua città. Per Fazi Editore, nel 2018, ha già pubblicato “Confessioni di un Neet”, finalista al Premio John Fante 2019.  Ora, con “Sommersione”, mira a uno dei più prestigiosi premi nazionali: il Campiello.

Lunedì sera a Rosolina ci sarà però spazio anche per i più piccoli con il “Daiana Orfei Show”, spettacolo di magia, in programma dalle 21,30 in piazza San Giorgio. Martedì invece gli appassionati di natura potranno trascorrere una serata a parlare di Delta con le guide naturalistiche, dalle 21,30 al Centro Congressi.

Il grande cinema all’aperto sarà invece assoluto protagonista della serata di mercoledì 19 a partire dalle 21,30 in piazza San Giorgio: per il ciclo “Cinema sotto le stelle” sarà proiettato un film del 2019 “Il Grande Salto” per la regia di Giorgio Tirabassi con Ricky Memphis. Giovedì si parte di primo mattino con un concerto all’alba: al bagno Belvedere, alle 6 in punto, risuoneranno i flauti di Alberto Tecchiati ed Elisabetta Scilironi. Suggestioni in musica per salutare un nuovo giorno in spiaggia.

Ancora cultura venerdì 21 con le “Riflessioni sulla parlata veneta” di Gianni Sparapan. L’appuntamento si terrà alle 21,30 al Centro congressi. Sabato sera emozioni garantite con i “Ricomincio da Zero”, cover band di Renato Zero, tra le più apprezzate sulla scena nazionale. I grandi successi del cantautore romano, simbolo per intere generazioni di “sorcini”, si potranno cantare a partire dalle 21,30 al Centro Congressi di piazzale Europa.

Divertimento garantito e a “chilometri zero” anche domenica sera, 23 agosto, con il “Varietà d’altri tempi” del gruppo folkloristico dei Bontemponi, sempre alle 21.30 nella location del Centro Congressi. Tutti gli eventi vedono la collaborazione di Comune e Pro Loco di Rosolina. 

“Anche per questa settimana proponiamo un appuntamento al giorno - spiega Michele Grossato, presidente della Pro Loco - per noi è importante garantire un cartellone di eventi che riesca ad accontentare tutti”. 

Prova ne è il successo dei fuochi d’artificio di venerdì 14 e dell’80 Power di Radio Company ieri sera. “In questi giorni abbiamo fatto divertire migliaia di persone e vogliamo continuare a farlo per tutta l’estate”. Rassicura Grossato.

Articolo di Lunedì 17 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it