Condividi la notizia

VIABILITA' ROVIGO

Monica Gambardella: "Per via De Gasperi e via della Costituzione il comune deve fare di più"

Il consigliere comunale di Rovigo, Monica Gambardella, chiede maggiore attenzione per le strade nella zona Commenda, dove avverte che vi sono problemi seri di viabilità

0
Succede a:
ROVIGO - "Ho ricevuto risposta a un'interrogazione all'assessore Giuseppe Favaretto sugli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla viabilità e sui marciapiedi, in particolare sulla programmazione prevista in prossimità delle scuole della Commenda, tra via della Costituzione e via De Gasperi, pericolosa a piedi e su due ruote". Così la consigliera comunale Monica Gambardella (LEGGI ARTICOLO)

"L'assessore risponde che "per la via De Gasperi e viale della Costituzione si provvederà ad una manutenzione ordinaria con la chiusura delle buche su strada e marciapiedi nonché il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale con individuazione dei percorsi ciclabili prima dell’inizio del nuovo anno scolastico".

Aggiungendo: "Peccato che non basti più chiudere le buche e tracciare linee: i marciapiedi sul lato della scuola media Bonifacio sono da rifare e il manto stradale è stato massacrato dai vari lavori sui sottoservizi. Con l'inizio dell'anno scolastico sarà più difficile aprire cantieri. La situazione con le piogge può solo peggiorare".

"E pensare che il comune sta programmando una interessante manifestazione di Street Art che dovrebbe realizzarsi a breve proprio in quella zona, con l'ambizione di richiamare artisti internazionali e coinvolgendo istituti superiori locali".

Concludendo: "Quindi mi rivolgo ora anche all'assessore Cattozzo, promotrice del progetto di Street Art: sarebbe offerta una bella vetrina per la città? Potete comunicare come vi coordinate, stabilendo un metodo e le priorità?"
 
Articolo di Martedì 18 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it