Condividi la notizia

ATTIVITA' SCOLASTICA

Parte il pre-scuola a Villamarzana

Dal 24 agosto all'11 settembre ritorna questa attività utile per i bambini di Villamarzana (Rovigo) che anche in questo caso ha assicurato appieno questo dopo scuola

0
Succede a:
VILLAMARZANA (Rovigo) - Anche quest’ anno dal 24 agosto all’ 11settembre 2020 riparte il pre-scuola a Villamarzana. Attività dedicata a tutti i bambini che frequentano la primaria a Villamarzana, con orario 7.30 - 13.

"Il progetto nato nel 2018 a Villamarzana - spiega il vice sindaco Daniele Menon - elaborato tra comune e l’associazione Hakuna Matata per implementare l’attività scolastica arrichendo il plesso scolastico di Villamarzana di servizi esclusivi".

"Questa attività riparte anche quest’anno nonostante le difficoltà dettate dall’ emergenza covid-19 per dare ai genitori un servizio di supporto nella fase di inserimento dei loro figli alla scuola dell’obbligo".

"Il servizio prevede la possibilità per ogni iscritto di essere seguito dalle operatrici di Hakuna Matata per fare i compiti e divertirsi, con attività ludiche ricreative: giochi liberi ed organizzati, laboratori manuali e creativi".

Concludendi: "Un servizio svolto in osservanza dei protocolli dedicati con personale adeguatamente formato per la prevenzione e il controllo nel contesto di emergenza covid-19.

"L’obiettivo e quello di dare continuità alla attività formativa dei bambini dando nello stesso tempo un servizio alle famiglie, siamo partiti a luglio con il centro estivo, con tante adesioni, ottenendo ottimi risultati, ringrazio le Operatrici Hakuna Matata per la tanta attenzione fatta nel svolgere la propria attività in sicurezza covid-19.,ora si riprende con il pre scuola per accompagnare i bambini all’inizio del nuovo anno scolastico previsto per il 14 settembre 2020".
Articolo di Mercoledì 19 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it