Condividi la notizia

ASILO NIDO OCCHIOBELLO

Riparte a settembre il nido comunale La Coccinella di San Maria Maddalena

La scuola per bambini dagli 0 ai 3 anni riaprirà le porte nel pieno rispetto delle normative anticovid; il 25 agosto alle 18 in auditorium a Occhiobello (Rovigo) ci sarà una riunione per spiegare le linee guida di questa ripartenza

0
Succede a:
OCCHIOBELLO (Rovigo) - Riapre il primo settembre il nido comunale La Coccinella di Santa Maria Maddalena. Come previsto dall’ordinanza 84 dello scorso 13 agosto della Regione Veneto, le attività dei servizi educativi per la prima infanzia rivolti alla fascia zero – tre anni, possono riprendere con regolarità.

L’amministrazione comunale ha invitato i genitori degli iscritti a una riunione, che si terrà martedì 25 agosto alle 18 in auditorium, per discutere degli aspetti organizzativi che riguardano l’avvio del servizio. Le linee guida per la riapertura non presentano elementi di cambiamento strutturale, ma maggiori attenzioni di natura sanitaria, positivamente sperimentate nel servizio estivo da poco concluso.

L’obiettivo, nella progettazione della ripartenza, è stato quello di garantire la frequenza al maggior numero di bambini possibile, rispettando sia le richieste delle famiglie rispetto all’orario di frequenza sia i protocolli sanitari fissati dal governo e dalla Regione. Per poter assicurare un’adeguata riapertura dei servizi, sarà importante il coinvolgimento dei genitori attraverso ‘un patto di corresponsabilità’ concordando modelli di comportamento finalizzati al contenimento del rischio di diffusione del Covid.

Fondamentale risulterà la sorveglianza e l’individuazione precoce di eventuali soggetti sospetti e/o positivi in stretta collaborazione con genitori, servizi per l’infanzia, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e servizi di igiene e sanità pubblica.All’incontro di martedì 25 agosto, potrà essere presente un solo genitore munito di mascherina.
Articolo di Sabato 22 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it