Condividi la notizia

SPETTACOLO LENDINARA

A Lendinara, Sergio Cammariere, chiude la kermesse di Tra ville e giardini 2020

Il musicista e cantautore sarà presente a Lendinara (Rovigo) e precisamente nel romantico giardino di Ca' Dolfin-Marchiori il prossimo martedì 25 agosto alle ore 21.30

0
Succede a:
LENDINARA (RO) – Rimarrà storica, sotto tutti i punti di vista, questa edizione XXI della rassegna di spettacolo dal vivo Tra Ville e Giardini, che chiude uno straordinario programma artistico con un concerto raffinato ed eclettico come il suo protagonista, in una location tra le più suggestive del Polesine. Tutta l’eleganza musicale del cantautore, pianista e compositore Sergio Cammariere sarà in scena martedì 25 agosto prossimo, alle 21.30, nel giardino storico di Ca’ Dolfin-Marchiori, uno dei parchi romantici più belli del Polesine, che si trova a Lendinara.

In caso di maltempo, il concerto si terrà al teatro comunale Ballarin, sempre a Lendinara. Sergio Cammariere si esibirà al pianoforte, in trio con la sua “famiglia musicale” di sempre, musicisti riconosciuti e riconoscibili nel panorama jazzistico italiano, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.

Tra ville e giardini invita il pubblico a partecipare numeroso per sostenere lo spettacolo dal vivo in tempi di restrizioni normative di prevenzione sanitaria, ricordando di postare sui social l’hastag #IovadoaTravilleegiardini. L’organizzazione mette a disposizione un’area spettacoli sicura e controllata, nel rispetto di tutte le regole vigenti, per consentire di godere dello spettacolo senza timori.
 
Questo concerto a Lendinara, chiude la stagione 2020 di Tra ville e giardini, salvo il recupero di una nuova data a Polesella, per il live di Samuel dei Subsonica, che ha subito un rinvio. Lo spettacolo di Sergio Cammariere Trio fa parte del tour estivo del jazzista calabrese, dove convergono le nuove canzoni dell’ultimo lavoro, il decimo album, dal titolo più che mai propiziatorio, “La fine di tutti i guai” (2019, Egea), ed il suo ormai ventennale repertorio di successi.

Sergio Cammariere è un artista poliedrico dalle radici jazz, con una miriade di colonne sonore cinematografiche al suo attivo, collezionista di premi e riconoscimenti musicali a tutti i livelli, due partecipazioni in gara a Sanremo, autore di brani entrati nella memoria collettiva, come “Tutto quello che un uomo” (testo di Roberto Kunstler), che gli è valso il terzo posto al festival sanremese 2003, ma, soprattutto, il Premio della critica, il Premio “Migliore composizione musicale” e due Dischi di platino.

A Tra ville e giardini Sergio Cammariere presenta un concerto che rispecchia il suo animo raffinato e l’approccio musicale unico. Una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini, che accendono il live con calde atmosfere bossanova. Un concerto, dunque, che alterna tutte le passioni del cantautore, con le nuove esaltanti creazioni, frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione, tra pop, blues, r&b e soft funky. Immancabili poi i tributi e gli omaggi ai cantautori che lo hanno ispirato durate la sua carriera.
Articolo di Lunedì 24 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it