Condividi la notizia

PATTINAGGIO 

Skating club Rovigo a tutto gas dal 1 settembre

Dopo la felice esperienza effettuata durante l'estate al Pattinodromo delle Rose di Rovigo la società potenzia e amplia la propria proposta rivolta a maschi e femmine dai 5 anni in poi

0
Succede a:

ROVIGO - Grande ripresa a settembre dell'Accademia di pattinaggio dello Skating Club Rovigo. Dopo la felice esperienza effettuata durante l'estate la società potenzia e amplia la propria proposta rivolta a maschi e femmine dai 5 anni in poi.

Ampi spazi all'aperto, tre piste, strutture igienizzate quotidianamente permettono di offrire un servizio di notevole sicurezza come è stato effettuato durante l'estate.

Ecco quindi che dall'1 settembre l'Accademia di pattinaggio in linea si svolgerà per ben cinque giorni la settimana (lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato) dalle 16.30 nelle strutture del Pattinodromo delle Rose, l'ampia area immersa nel verde con entrata da via Bramante. Cinque giorni con ben due turni a disposizioni e dalle 16.30 dalle 17.15 e dalle 17.15 alle 18 permettendo così un'ampia scelta di combinazione di giorni.

I genitori possono portare i loro figli ad effettuare una lezione di prova e le iscrizioni sono già aperte con la possibilità di prenotare in anticipo il proprio corso. Come fare? Informazioni si ottengono telefonando al 347-0013300 (anche whatsapp), le iscrizioni si possono effettuare già da questa settimana recandosi nella segreteria del club al Pattinodromo delle Rose.

Lo Skating Club Rovigo mette a disposizione uno staff qualificato e con notevole esperienza con le giovani leve. Chi non li ha potrà trovare pattini e caschi (vanno benissimo quelli per andare in bici).

Un'altra grande novità è il corso di Roller Fitness per ragazzi e adulti con una proposta inedita e accattivante per fare divertire ed effettuare un'attività sportiva completa all'aperto: appuntamento il martedì e giovedì dalle 19 alle 20

Fuori città a metà settembre apriranno le scuole di Adria (dal 14 settembre il lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30 al Centro giovanile San Pietro dove sono già aperte le iscrizioni) e Villadose (dal 16 settembre il mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 17.30 al Centro ricreativo giovanile di via Umberto I.), mentre sono in cantiere altre aperture.

Tutti i dettagli sono svelati da Paolo Ponzetti, vicepresidente del club di pattinaggio corsa e freestyle rodigino.

“A maggio siamo state una delle prime società sportive rodigine ad essere ripartita in tutta sicurezza in questa non facile stagione sportiva, grazie alle strutture offerte dal Pattinodromo delle Rose e dal rigido protocollo definito dal nostro Covid manager Michele Santato. Forti di questa positiva esperienza che siamo pronti a partite con l'Accademia di pattinaggio 2020-2021 che continuerà sino a giugno. E' il nostro fiore all'occhiello, la sorgente per poi potenziare preagonisimo e agonismo che ci danno tante soddisfazioni. In primis l'importante è imparare a pattinare bene divertendosi”.

A chi si rivolge la proposta dello Skating Club Rovigo?

“A tutti. Maschi e femmine di ogni età. Ai principianti, a chi vuole migliorare e a chi vuole avvicinarsi con spirito frizzante. Insomma, ognuno può trovare soddisfazione perchè ci sono i corsi pomeridiani per bambini e ragazzi, gli adolescenti hanno notevoli opportunità con la corsa o il freestyle, gli adulti con il rollerfitness”

Lo staff tecnico da chi è composto?

“Guidato da Roberta Ponzetti ha in Giada Giandoso e Raffaella Bedon le punte di diamante per l'Accademia, aggiungiamo il campione Mattia Diamanti e Filippo Mirandola per l'agonismo. Nicolò Franco per il freestyle, Federico Brancalion per il rollerfitness. Stiamo inserendo volti nuovi, sempre caratterizzati dall'entusiasmo e la volontà di avere allievi e atleti al centro della nostra attività”.

Dove sono reperibili tutte le informazioni?

“E' sempre attiva la segreteria al Pattinodromo delle Rose, oppure telefonando al 347.0013300. Per la parte web è possibile consultare l’aggiornato sito  www.skatingclubrovigo.it , oppure seguire le pagine social sia su facebook che su instagram Skating Club Rovigo e Pattinodromo delle Rose”.

Articolo di Lunedì 24 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it