Condividi la notizia

#elezioniVENETO2020

Arturo Lorenzoni in tour nel Delta

Il candidato presidente alla Regione Veneto Arturo Lorenzoni farà visita il 27 agosto al Delta del Po (Rovigo), per capire ancora meglio le sue dinamiche

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - Una giornata piena per Arturo Lorenzoni candidato presidente alle elezioni regionali del prossimo 20 e 21 settembre per il Veneto che Vogliamo; alla scoperta del territorio Polesano del Delta e soprattutto delle persone che vi lavorano e vi abitano. Territori troppe volte marginali, per l’economia e la politica. 

Di buon mattino, alle 6 del 27 agosto si recherà a Scardovari, nel Consorzio Cooperative Pescatori del Polesine dove incontrerà, tra gli altri, il presindente Luigino Marchesini. Un modo rispettoso per toccare con mano le specificità del settore e raccogliere direttamente i suggerimenti su esigenze e problemi spesso lasciati insoluti da anni; a seguire un itinerario in barca tra gli allevamenti di cozze e vongole della sacca.

Successivamente si sposterà a Cà Tiepolo per una visita alla Cosva, Cooperativa per lo sviluppo e la valorizzazione agricola del territorio.

Alle 10:30 nella sala della Musica del comune, in via Giordano 3, l’incontro con la cittadinanza e gli imprenditori; il sindaco Roberto Pizzoli ha dato il benvenuto. Nel pomeriggio, alle 15, ancora a Scardovari nel Consorzio dei Pescatori, l’incontro con le cooperative e i pescatori, per affrontare gli annosi problemi e le reiterate richieste alla Regione.

Prossimo appuntamento polesano domenica 6 settembre: Occhiobello, Fratta, Lendinara e Rovigo.
 
Articolo di Martedì 25 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it