Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Manutenzione straordinaria al tetto della palestra scolastica, iniziato il cantiere

A conclusione del cantiere in via Savonarola a Occhiobello (Rovigo), inizierà la ristrutturazione di via Baccanazza dove verrà rimosso il manto di copertura e sarà realizzata una impermeabilizzazione con doppio strato di guaina armata.

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (Rovigo) - Sono stati avviati i lavori di ristrutturazione alla copertura della palestra dell’istituto scolastico di via Savonarola a Occhiobello. Entro settembre sarà completato l’intervento che viene realizzato grazie al contributo del ministero dell’Interno di 90mila euro, di cui 60mila euro saranno spesi per la copertura della scuola e 30mila per il tetto dell’edificio di via Baccanazza che ospita  attività culturali e associazioni. Il contributo del ministero era mirato a opere pubbliche per la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici, patrimonio comunale e abbattimento barriere architettoniche.

La manutenzione di via Savonarola riguarda la rimozione della guaina esistente nelle parti deteriorate e il suo rifacimento, pertanto, durante i lavori, la palestra non potrà essere utilizzata per le attività motorie e didattiche che potranno svolgersi all’esterno.

A conclusione del cantiere in via Savonarola, inizierà la ristrutturazione di via Baccanazza dove verrà rimosso il manto di copertura e sarà realizzata una impermeabilizzazione con doppio strato di guaina armata.

Il progetto di manutenzione straordinaria, comprende anche opere di lattoneria e interventi di manutenzione agli impianti a servizio degli stabili.

Articolo di Martedì 25 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it