Condividi la notizia

SPORT

Tre gare di rilievo sull’isola, i risultati

Gare caratterizzate da risultati molto equilibrati con distacchi minimi all’Albarella Golf Links (Rovigo), e da giovedì quattro competizioni in programma 

0
Succede a:

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) - Per gli appassionati di ferri e palline l’Albarella Golf Links continua a proporre una serie di appuntamenti agonistici che stanno richiamando un buon numero di giocatori. Anche la scorsa settimana il circolo bassopolesano ha ospitato tre gare di rilievo tra le quali spiccava la Fondazione Marcegaglia Cup, il torneo a scopo benefico che raccoglie fondi per la realizzazione di progetti in Ruanda disputato sabato scorso. La gara è stata caratterizzata da risultati molto equilibrati con distacchi minimi tra i premiati come è accaduto nella 1° Categoria dove il vincitore, Nicolò Schiesaro, è riuscito ad avere la meglio per un solo punto nei confronti di Amerigo Monteverde e di Marco Benasi. Ancora più combattuta è stata la lotta nella 2° Categoria con tre giocatori in testa con lo stesso risultato. A spuntarla è stato Antonio Tessarin grazie alla discriminante del miglior punteggio nelle seconde nove buche che gli ha permesso di battere Gianfranco Carraro e Bernardo Della Mea. Lo stesso criterio è stato utilizzato anche nella 3° Categoria nella quale Gianluca Ferrario si è aggiudicato il successo nei confronti di Nicola Hanau. 

Venerdì, invece, si era svolta la gara Club 3010 nella quale si è distinto Federico Salerno, vincitore della Categoria Amici con 40 punti, miglior score di giornata. La settimana golfistica del circolo albarelliano si è conclusa domenica con il Jack Nicklaus Invitational, uno dei circuiti amatoriali più conosciuti del golf italiano con le sue 30 gare che prevedono una finale nazionale e una finale mondiale negli USA. Si è giocato con la divertente formula della Louisiana a Coppie e a imporsi sono stati Francesco Gallman ed Elena Nicod, i migliori nella classifica del Netto, mentre Stefano Sgarzani e Arturo Dallera hanno colto il successo nella graduatoria del Lordo. 

Particolarmente intenso si presenta anche questo weekend con quattro gare in calendario: giovedi si gioca la Road to Ryder Cup by Golf Monkey, venerdi sarà la volta del Nine Holes Tour by Top Car, sabato andrà in scena il Trofeo Team Corali Fineco, mentre domenica si disputerà la Gourmet Cup 2020

LE CLASSIFICHE

CLUB 3010- Cat. Club 3010: 1) A. Stival 37; 2) D. Ruzza 35; 3) M. Coni 35. Nearest to the Pin: F. Brunello. Driving Contest: M. Coni. Cat. Amici: 1) F. Salerno 40; 2) P. Fongaro 39; 3) V. Veronese 37.

FONDAZIONE MARCEGAGLIA CUP – 1° Lordo: L. Giazzi 35; 1° Cat.: 1) N. Schiesaro 36; 2) A. Monteverde 35; 3) M. Benasi 35. 2° Cat.: 1) A. Tessarin 36; 2) G. Carraro 36; 3) B. Della Mea 36. 3° Cat.: 1) G. Ferrario 39; 2) N. Hanau 39; 3) G. Quadretti 37. 1° Lady: P. Cipriani 35. 1° Senior: M. Scollo 34. Nearest to the Pin: buca 16: L. Zanetti; buca 5: N. Hanau.

JACK NICKLAUS INVITATIONAL – 1° Lordo: S. Sgarzani/A. Dallera 67; 1° Netto: F. Gallmann/E. Nicod 60; 2° Netto: Mario Loro/Marco Loro 64. 1° Coppia Mista: A. Monteverde/V. Veronese 64.

Articolo di Mercoledì 26 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it