Condividi la notizia

RUGBY

Da lunedì riprende l’attività dei piccoli biancazzurri

Rugby Junior Badia 2.0 pronto a ripartire con grande entusiasmo dopo lo stop imposto dal Covid-19 agli ordini del direttore tecnico Joe Van Niekerk

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) - Lunedì 31 agosto riprende l’attività del minirugby e del giovanile della società Rugby Junior Badia 2.0. 

Dopo il forzato stop dettato dall’emergenza sanitaria scoppiata a fine febbraio, con grandissimo entusiasmo il nuovo staff tecnico messo a punto dal direttore tecnico Joe Van Niekerk è pronto ad accogliere i bimbi e atleti presso gli Impianti Sportivi di via Martiri di Villamarzana per riprendere ad imparare divertendosi. 

“Questi mesi di blocco forzato non hanno fermato la nostra programmazione – afferma il responsabile organizzativo Fabio Stevanella – anzi ci ha permesso di incontrarci per confrontarci analizzando alcuni aspetti della stagione precedente e migliorare la nostra offerta sportiva in termini di qualità tecnica e motoria ma soprattutto renderci più consapevoli dell’importanza pedagogica e di crescita sociale che assume la nostra attività per la crescita dei bimbi. La conferma di Joe come nostra guida tecnica è sicuramente una garanzia di crescita per tutto il movimento giovanile badiese. Ovvio che in questa prima parte di stagione la ripresa sarà ancora condizionata dalla situazione sanitaria e dalle disposizioni che ci vengono imposte, ma questo non ci impedirà di far rivivere con entusiasmo il rugby ai nostri bimbi nel rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza”.

“Con mia grande gioia inizia una nuova stagione sportiva – sono le parole del vicepresidente Attilio Marangoni – la sospensione della precedente ci ha lasciato sportivamente a metà strada. Non abbiamo avuto modo di continuare a sentire le grida di gioia e i saluti dei nostri piccoli atleti al campo da rugby. Non abbiamo potuto organizzare le feste di primavera con i genitori che ci danno sempre grande fiducia affidandoci la crescita sportiva dei loro figli. Non abbiamo avuto modo di concludere la stagione con il percorso sportivo che ci eravamo prefissati. Quanto accaduto ci ha lasciato ferite aperte, con difficoltà anche di carattere economico, ma abbiamo deciso con ancor più determinazione di non arrenderci. Anzi con il sostegno di tutti ci rialzeremo. Durante questo periodo di chiusura forzata, noi abbiamo deciso di fare di più. Abbiamo realizzato un accordo pluriennale con il Rugby Frassinelle, con i quali abbiamo avviato un progetto tecnico-sportivo che va a costruire atleti in maniera omogenea, fin dal minirugby. Personalmente la ritengo la più grande opportunità sportiva mai data ai ragazzi che appartengono ad entrambe le società. Abbiamo, inoltre, iniziato una collaborazione sportiva con la società Guardians Legnago, di cui vi faremo sapere con più precisione nei prossimi giorni. La nostra volontà è quella di costruire un percorso sportivo per i “nostri” ragazzi  che possa rappresentare in futuro il massimo a cui possano aspirare e che diventi anche luogo per nuovi ed ulteriori approcci al rugby per tutto il territorio. La stagione che inizia è piena di incognite a livello sportivo, ma noi guardiamo al futuro e alla crescita della Rugby Junior Badia 2.0 e di tutta la Rugby Badia”.

Realmente la Junior ha collaudato le prove di ripartenza nel mese di luglio e agosto, organizzando per under 14 e 16 due giorni di preparazione atletica, mentre per il minirugby un appuntamento settimanale di giochi in campo; attività che hanno riscontrato grande adesione ed entusiasmo.

Gli allenamenti si svolgeranno nei seguenti giorni e orari:

UNDER 6  lunedì e giovedì dalle 18 alle 19 (educatore Mauro Manoli)
UNDER 8  Lunedì e giovedì dalle 18 alle 19.30 (educatori Matteo Santato e Fabio Stevanella)
UNDER 10  Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 19.30 (educatori Luca Carriero e Mario Liut)
UNDER 12  Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 19.30 (educatori Luca Maragni e Michele Casello)
UNDER 14  Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 19.30 (allenatori Alberto Ferro e Giovanni Lucchin)

Si occuperanno della parte motoria e atletica Fabio Stevanella, Nicolò Luchin, Giorgio Pegoraro.

Per qualsiasi informazione riguardante l’attività recarsi presso i campi i giorni di allenamento dove è possibile trovare la segreteria attiva con Sara oppure chiamare 3478292396

Articolo di Giovedì 27 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it