Condividi la notizia

ATLETICA

Davide Lei non si ferma più e vola agli assoluti

A Donnas (AO) Davide Lei, cresciuto nella Confindustria Rovigo, stabilisce il nuovo personale e centra la qualifica ai campionati Italiani Assoluti di Padova

0
Succede a:

ROVIGO - Sarà il più giovane a correre i 100 mt ai Campionati Italiani Assoluti, Davide Lei, velocista di Fiesso Umbertiano oggi tesserato con Assindustria Sport Padova, classe 2001.

Grazie al tempo stabilito a Donnas (AO) la scorsa settimana, quel 10''65 che segna anche il suo nuovo primato personale, Lei si qualifica per la fase finale della massima 'serie' dell'Atletica Leggera Italiana.

Salvo variazioni di orario correrà la batteria di qualificazione dei 100 metri il venerdì 28 agosto alle 17,40 e le eventuali semifinale e finale sabato. 

Sold out i pochi biglietti a disposizione per la kermesse azzurra in scena allo stadio Colbacchini, dove sarà possibile ammirare i grandi nomi dell'atletica italiana, da Marco Tamberi a Filippo Tortu, giusto per citarne alcuni.

E sarà proprio Filippo Tortu, con il suo primato personale e record italiano di 9'99, uno dei possibili avversari di Davide in batteria.

"Per me è come scendere in campo e provare a marcare Cristiano Ronaldo" commenta scherzosamente il giovane velocista. "Non mi aspetto nulla da questa mia prima apparizione tra gli atleti 'veri', se non quella di fare esperienza. Anche perchè ci stiamo preparando per i campionati italiani Juniores di Grosseto del 19-20 settembre. Quello è il mio obiettivo."

La manifestazione potrà essere vista sia in diretta streaming su atletica.tv e su Rai Play che per alcune gare in diretta su Rai Sport HD. Qui gli orari delle trasmissioni: http://www.fidal.it/content/Assoluti-2020-in-diretta-su-RaiSport/128614

Articolo di Giovedì 27 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it