Condividi la notizia

EVENTI ROSOLINA

Due appuntamenti imperdibili a Rosolina Mare in questo finale d'agosto

Entrambi al centro congressi di Rosolina Mare con la Filarmonica venerdì 28 agosto e i Bontemponi domenica 30 agosto, per far divertire un gran numero di persone (Rovigo)

0
Succede a:
ROSOLINA MARE (Rovigo) - Divertimento a chilometro zero nell’ultimo weekend d’agosto a Rosolina Mare, dove prima arriveranno i musicisti della Filarmonica Bellini – orgoglio rosolinese – poi i Bontemponi, il gruppo folk più rappresentativo del Delta e del Polesine.

“Vogliamo mostrare ai nostri turisti un pezzo del nostro territorio, che non è fatto solo di mare e paesaggi ma anche di cultura e di tradizioni importanti - afferma Michele Grossato, presidente della Pro Loco di Rosolina che accanto al comune ha organizzato il cartellone degli eventi in questa strana estate 2020, coniugando regole anti-Covid e intrattenimento".

Mentre la Filarmonica si esibirà venerdì sera 28 agosto alle 21,30 al centro congressi di piazzale Europa, i Bontemponi terranno banco, alla stessa ora e nella stessa location, domenica 30.

La Filarmonica Bellini è una delle istituzioni di Rosolina: creata nel 1908, dopo l’inaugurazione di una delle prime sale da ballo del territorio, è diventata nei decenni un punto di riferimento per tanti giovani e appassionati di musica, che hanno così potuto esprimere arte e talento. Risale invece al 1965, a Bottrighe, la nascita del gruppo dei Bontemponi, che, grazie a un’intensa attività etnografica, propone uno spettacolo folk dalle grandi suggestioni, un tuffo nel Polesine di una volta: racconti di vita semplice, amori genuini, sacrifici e rinunce. Il tutto, in un clima di grande allegria e condivisione.

“Ringrazio Filarmonica e Bontemponi. I loro spettacoli rappresentano un appuntamento sempre molto atteso del nostro calendario". Specifica Michele Grossato.
Tra i due eventi, venerdì e domenica, ci sarà anche spazio per i più piccoli con il Daiana Orfei Show, spettacolo di magia ed equilibrismo che si terrà sabato 29 in piazza San Giorgio con partenza alle 21,30.

E il territorio sarà protagonista anche lunedì sera 31 agosto – sempre alle 21,30 al centro congressi – con le guide naturalistiche del Parco del Delta del Po. “Visioni insolite: il Delta dall’alto”, è il titolo della serata.
Articolo di Giovedì 27 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it