Condividi la notizia

IL TEATRO TORNA A CASA

Lo spettacolo 'Tre maggiordomi e un Bebè' rallegra l'estate a Rosolina Mare e Porto Tolle

Successo per la compagnia Pantakin Circoteatro all'insegna dell'allegria. Ci si diverte in Polesine con gli spettacoli dal vivo grazie ad Arteven e Regione Veneto

0
Succede a:
Foto con i fan
Il pubblico a Rosolina Mare
PORTO TOLLE (ROVIGO) - Prima a Rosolina Mare, il 12 agosto, poi a Porto Tolle, il 26, lo spettacolo della compagnie Pantakin Circoteatro, in collaborazione con Barbamoccolo, ha portato l'allegria e il sorriso nella calde serate polesane. 
Questi sono stati solo due degli oltre 50 appuntamenti con il teatro in Veneto distribuiti e organizzati da Arteven, il circuito teatrale multidisciplinare della Regione Veneto, in quasi 40 comuni, assieme alle amministrazioni comunali ospitanti. 

A Rosolina Mare il pubblico, nello spazio adiacente il centro congressi, era diversificato e turistico, con più di 200 posti coperti pur in presenza di ingressi secondo le misure anti Covid; a Porto Tolle, il largo Europa, le presenze erano più locali e legate al territorio. In ogni caso entrambe le tipologie di pubblico si sono divertite, perché 'Tre maggiordomi e un bebè porta il sorriso a chiunque. La situazione sul palco è quella di una selezione per una scuola di maggiordomi, un open day che rispetta le misure anticovid ed è condotto per via telematica dall'implacabile direttore della scuola. Chi vuole diventare un perfetto maggiordomo? Un ex domatore di circo in in pensione, una cameriera con ambizioni da "soubrette" e un ex mago rubacuori. Accanto a loro c'è anche l'eccellente aiutante del direttore. Tra le prove da superare quella più difficile: accudire il bebè del proprio datore di lavoro. 

Gli spettacoli sono stati aperti dai saluti di Michele Grossato, presidente Pro Loco, a Rosolina Mara e di Silvana Mantovani, vicesindaco e assessore, a Porto Tolle.
Al termine applausi sonori e tanti complimenti, oltre ai gettonatissimi selfie.
Articolo di Venerdì 28 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it