Condividi la notizia

CURIOSITA’

Il dirigente scolastico e la docente si sono sposati a Villa Morosini

Amos Golinelli prossimo preside del Istituto Primo Levi di Badia Polesine (Rovigo) e Lara Breda, l’insegnate premiata con l’encomio solenne dal sindaco di Canaro si sono uniti in matrimonio

0
Succede a:

POLESELLA (Rovigo) - Sabato scorso 29 maggio, presso la splendida cornice di Villa Morosini a Polesella si sono sposati con rito civile Amos Golinelli e Lara Breda; ha celebrato il matrimonio il sindaco di Badia Giovanni Rossi. Bella la cerimonia alla presenza di 150 invitati, in più musica live celebrativa e lettura di brani poetici ad hoc. Buffet all'aperto e cena al piano nobile della Morosini a base di riso carnaroli del delta mantecato con pere e gorgonzola; cappellacci di zucca con scorzetta di limone e cacioricotta affumicata; tortello gratinato, zucchine, ricotta e prosciutto; scrigno di vitello farcito con robiola e balsamico; patate arrostite agli aromi dell'orto; torta nuziale; buffet di frutta a cubi; caffé e liquori; vini selezionati.

Amos Golinelli, mantovano originario di Felonica, ha insegnato matematica dal 1992 al 2013 al badiese Iis Einaudi, gestendone pure, fra l'altro, i servizi informatici. Vinto il concorso come dirigente scolastico, ha diretto l'istituto comprensivo di Badia Polesine dal 1° settembre 2013 al 31 agosto 2020. Dal 1° settembre prossimo prenderà servizio, sempre a Badia Polesine, all'Iis Primo Levi: un migliaio di studenti, 130 docenti, 35 Ata, una delle scuole superiori più importanti da Melara a Porto Tolle.

Lara Breda, originaria di Canaro, è insegnante di scuola primaria, avendo sempre curato il volley a livello agonistico e da coach. L'anno scorso il sindaco di Canaro Nicola Garbellini l'ha gratificata con un encomio solenne per la "volontaria e vitale azione di primo soccorso". Ciò in menzione dell'episodio avvenuto il 2 giugno 2019 a Ferrara, quando Lara Breda ha soccorso e salvato, applicando un massaggio cardiaco, un automobilista colpito da un malore mentre era al volante.

I due novelli sposi da tempo vivono insieme a Badia Polesine.

 

Articolo di Domenica 30 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it