Condividi la notizia

CURIOSITA’

Il nuovo gelato gusto violoncello

Per Rovigo Cello City un gelato particolare offerto al Tempio della Rotonda dalla Gelateria Godot

0
Succede a:

ROVIGO - Un folto gruppo di golosi intenditori di tutte le età si è raccolto domenica pomeriggio, alle ore 17, davanti al Tempio della Rotonda, per gustare l’ultima creazione di Elio Tampieri, proprietario della Gelateria Godot, e sponsor di Rovigo Cello City.

Dopo il grande successo dello scorso anno, c’era molta attesa per il nuovo “gusto violoncello”. Le aspettative del pubblico non sono state deluse: molte le richieste di bis, tutte generosamente soddisfatte.

Crema alla francese con scaglie di cioccolato mono origine Venezuela, cioccolato caramellato con cialda, ed essenza di geranio: questi gli ingredienti del gelato dedicato alla settima edizione di Rovigo Cello City. Una delizia per descrivere la quale le parole risultano del tutto inadeguate.

Elio ha invitato tutti all’assaggio gratuito presso la Gelateria Godot, in via Piva 13, dove il nuovo gusto violoncello sarà offerto gratuitamente per l’intera durata del festival, a chi dirà la parola d’ordine “la, re, sol, do”, ovvero l’accordatura del violoncello.

Ricordiamo che il festival Rovigo Cello City è stato reso possibile grazie alla sensibile disponibilità di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Ministero per i beni e le attività culturali, Regione del Veneto, Accademia dei Concordi, Conservatorio di Musica Francesco Venezze di Rovigo, Asolo Musica, Rotary Club Rovigo, ASM SET, Voxlion e Radio Padova, e con il patrocinio del Comune di Rovigo e della Fondazione per lo sviluppo del Polesine in campo letterario, artistico e musicale.

Tutti i concerti e gli eventi del festival, nel rispetto dei protocolli per il contenimento del rischio epidemiologico, sono a prenotazione obbligatoria con preassegnazione gratuita del posto a prenotazioni@rovigocellocity.it. Per gli eventi di domenica 6 settembre prenotazioni su www.festivaloperaprima.it

Articolo di Lunedì 31 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Curiosità

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it