Condividi la notizia

TEATRO AMATORIALE

“Teatro sotto la Luna”: per la rassegna regionale cinque spettacoli fra venerdì 4 e sabato 5 settembre

Due giorni di grandi spettacoli per i teatri del Veneto, grazie alla collaborazione di Fita e Unpli per dare modo a tanti di divertirsi

0
Succede a:
VICENZA - Particolarmente ricco di eventi venerdì 4 e sabato 5 settembre il cartellone di “ Teatro sotto la Luna”, la rassegna nata dalla collaborazione fra i Comitati regionali veneti della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI), con il sostegno della Regione del Veneto.

Due gli spettacoli di scena venerdì, entrambi nel Veneziano. Alle 21.15 a Noale, in Piazzetta Dal Maistro, Il Portico Teatro Club di Mirano (Venezia) proporrà “ Ruzante amore mio – Prologo, Bilora, Reduce”, lavoro dedicato al grande autore veneto. Alle 20.30, invece, in Piazza Giovanni XXIII (Frazione Pontegrandi) a Quarto d'Altino, la compagnia La Giostra di Arcugnano (Vicenza) porterà in scena “Il Regno di Oz”, spettacolo per famiglie di Luisa Vigolo, tratto dal racconto di Lyman Frank Baum. In caso di maltempo, appuntamento nella sala parrocchiale di Pontegradi. 

Tris di titoli per sabato. Alle 18 a Recoaro Terme (Vicenza), in Piazza Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, la Compagnia Sottosopra di Bagnoli di Sopra (Padova) si esibirà nello spettacolo di commedia dell’arte “I due Pantaloni”, da un testo di Carlo Goldoni. Alle 20.45 a Preganziol (Treviso), in Piazzetta Ronfini davanti alla Biblioteca Comunale, la compagnia Teatro Insieme di Padova è attesa con “I monologhi della Giulia” di Stefano Benni, Dario Fo e Franca Rame. Infine, alle 21 in Piazza XX Settembre a Canaro, la compagnia locale Briciole d’Arte proporrà “Abito ergo sum - Gli oggetti smarriti raccontano la città”, lavoro di teatro civile con musica scritto da Roberta Benedetto e Alberto Garbellini. In caso di maltempo, l’appuntamento si sposterà nella sala parrocchiale di Canaro.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Per informazioni sui singoli eventi contattare le rispettive Pro Loco.
Articolo di Lunedì 31 Agosto 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it