POLITICA ADRIA
Omar Barbierato assolve il proprio segretario comunale: è stato pienamente disponibile
Il primo cittadino di Adria (Rovigo) spiega la versione dei fatti che gli hanno riferito circa l'arrivo della polizia di Stato in Comune su chiamata della consigliera Giorgia Furlanetto, allontanata dal municipio
0Succede a:


"Questa mattina il segretario comunale ha accolto in ufficio senza appuntamento i consiglieri comunali Massimo Barbujani e Giorgia Furlanetto. La consigliera ha chiesto di avere risposta ad un accesso agli atti presentato venerdì scorso alle 13.30".
"Il segretario ha risposto che deve preparare una risposta da allegare all'atto richiesto e che la farà avere in breve tempo ed entro i tempi di legge" riferisce, facendo propria la versione, il sindaco Barbierato.
"La consigliera, non contenta della risposta, voleva rimanere nell'ufficio fintanto che non avesse avuto risposta. All'atteggiamento assunto dalla consigliera il segretario l'ha invitata ad uscire ed ha avvisato il comandante della polizia locale che è intervenuto per assicurarsi che la consigliera uscisse dal Municipio".
Conclude quindi il sindaco Barbierato: "La consigliera ha deciso di avvisare la polizia di Stato che d'ufficio si è recata in comune per ricostruire la vicenda".
Articolo di Lunedì 31 Agosto 2020
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it