Condividi la notizia

CULTURA

La celebre showgirl e attrice americana presenterà Mindfulness per genitori fuori di testa

La "consapevolezza" di Sydne Rome per Polesine incontri con l’autore, appuntamento a Rosolina Mare (Rovigo) sabato 4 settembre

0
Succede a:

ROSOLINA MARE (Rovigo) - Proseguono gli appuntamenti di Polesine Incontri con l'autore. Sabato 5 settembre a Rosolina Mare Sydne Rome, showgirl e attrice americana, volto del cinema di Pupi Avati, presenterà Mindfulness per genitori fuori di testa. Come essere distesi e positivi e avere figli sereni e produttivi (Effatà editrice, 2019).

L'incontro a ingresso libero si terrà alle ore 21.00 presso il Centro Congressi di via Torino.
Modera Cristian Arboit.

Un libro che Sydne Rome dedica in particolare ai genitori e alla possibilità di "godere del fatto di essere un genitore (...): vivere e conoscere se stessi e il mondo con maggiore felicità, pazienza, gentilezza, sicurezza di sé e capacità di comunicare l’amore. La mindfulness (consapevolezza) è un esercizio per la mente che chiunque può fare se ne impara la filosofia, ci crede e vi dedica pochi minuti al giorno."
Un esercizio insomma per la mente e il corpo a cura di una showgirl molto apprezzata nel cinema e televisione tra gli anni '70 e '80, colei che ha portato in Italia l'aerobica e ha fatto dell'esercizio fisico un  caposaldo di benessere e virtù.

Gli incontri proseguiranno il 10 settembre a Fratta Polesine con Emanuela Carniti, figlia primogenita di Alda Merini. Emanuela presenterà Alda Merini, mia madre (Manni editori, 2019), una biografia che racconta la quotidianità della grande scrittrice. 

E' richiesta la prenotazione attraverso il modulo disponibile sul sito www.fondazioneaida.it.

La rassegna è organizzata e sostenuta dalla Provincia di Rovigo, con la collaborazione dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e Fondazione Aida, con il sostegno della Fondazione Cariparo e della Regione del Veneto – Progetto “ReteEventi 2020”.

 

Articolo di Mercoledì 2 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it