Condividi la notizia

SANITA' ROSOLINA

Andrea Crisanti a Rosolina per parlare di Covid-19

Il professore di microbiologia dell'università di Padova e famoso per le sue idee riguardo il Covid-19, sarà ospite al palazzetto dello sport di Rosolina (Rovigo) lunedì prossimo 7 settembre

0
Succede a:
ROSOLINA (Rovigo) - Il comune di Rosolina organizza, per lunedì 7 settembre prossimo alle ore 19 presso il palazzetto dello sport in via Don Sambo 9, un incontro con il professore Andrea Crisanti.

Professore ordinario di microbiologia all'università di Padova, in precedenza è stato professore di parassitologia molecolare presso l'imperial college di Londra. È noto soprattutto per la ricerca e lo sviluppo di zanzare geneticamente modificate, con l'obiettivo di interferire con il loro tasso riproduttivo e la capacità di trasmettere malattie infettive come la malaria. È inoltre presidente del gruppo scientifico del programma Marie Curie dell'UE.

Non mancheranno per questo appuntamento la partecipazione del prefetto Maddalena De Luca ed il direttore Ulss 5 Polesana Antonio Compostella, per affrontare la tematica: "Dall'origine della pandemia Covid - 19 a cosa ci aspetta".
 
Articolo di Mercoledì 2 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it