Condividi la notizia

CULTURA

Teatro sotto la Luna a Canaro 

Abito ergo sum, spettacolo di Briciole d’arte in piazza a Canaro (Rovigo) il 5 settembre alle 21

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - Un’altra serata di cultura per la rassegna itinerante Teatro sotto la Luna. Sabato 5 settembre nella piazza del paese, gli attori della compagnia Briciole d’arte portano in scena Abito ergo sum, di Alberto Garbellini e Roberta Benedetto. La pièce di teatro civile con musica inviterà a riflettere su quanto gli oggetti possano raccontare delle persone e dei loro rapporti. 

Lo spettacolo propone sette brevi storie legate tra loro dal filo conduttore della quotidianità urbana, storie che partono da oggetti smarriti – un paio di occhiali, un ombrello, uno smartphone - e che riportano a temi di attualità: dall’integrazione al bullismo, dalla solitudine alla violenza sulle donne fino ai rapporti all’epoca del Covid.

Lo spettacolo è nato nel 2019 grazie allo stimolo del Festival Biblico e per l’occasione è stato ampliato e arricchito. La piazza XX settembre di Canaro diventerà il palcoscenico sul quale si alterneranno frammenti di vita del microcosmo urbano in cui lo smarrimento di ogni oggetto è il pretesto per raccontare i rapporti umani sempre più complessi. 

La rassegna Teatro sotto la Luna è nata dalla collaborazione tra i Comitati veneti della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) e il Comitato Pro Loco Unpli Veneto, con il sostegno della Regione Veneto.

Lo spettacolo, a ingresso libero nel numero massimo dei posti ammessi, è organizzato a cura della Pro Loco di Canaro in collaborazione con il Comune, nel rispetto delle norme previste dalle disposizioni anti Covid-19. 

 

Articolo di Mercoledì 2 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it