Condividi la notizia

EMERGENZA CORONAVIRUS

Otto nuovi positivi al Covid-19 in provincia di Rovigo, anche un bambino

Due nuovi ricoveri in Ospedale per Covid-19, otto nuovi positivi riscontrati dall’Ulss 5 Polesana di Rovigo, cinque provengono da un cluster familiare. C’è anche un bambino di 6 anni

0
Succede a:

ROVIGO - 8 nuove positività di residenti in Polesine nelle ultime 24 ore, “Cinque di questi casi sono riconducibili ad un cluster familiare; ricordo a tutti quanto sia fondamentale il rispetto di tutte le regole di distanziamento e di igiene specialmente in questo momento con l’imminente riapertura delle scuole” sottolinea il Direttore Generale dell’Ulss 5 Polesana, Antonio Compostella.

Sono in totale 554 i residenti in Provincia di Rovigo con positività al Covid-19 riscontrati da inizio epidemia. Tra i nuovi casi un 41enne di origine indiane, residente in Alto Polesine, era in isolamento dopo il rientro da un viaggio nel suo paese di origine. È asintomatico e prosegue l’isolamento.

Positive due donne di 48 anni, residenti in Basso Polesine, sono asintomatica ed erano già in isolamento in quanto contatto stretto di positivo. Della stessa età un uomo residente a Rovigo,  ha presentato sintomatologia ed è stato sottoposto a tampone. È in isolamento domiciliare in quanto non necessita di ricovero.
Positivo anche 58enne  residente in Basso Polesine, è asintomatico ed era già in isolamento in quanto contatto stretto di positivo, come il bambino di 6 anni il cui risultato al tampone ha dato esito positivo.
Altri due casi sempre in Basso Polesine, un uomo di 54 anni,  era già in isolamento in quanto contatto stretto di positivo al Covid-19. È stato ricoverato in Malattie Infettive a Rovigo per comparsa di sintomatologia. Stessa sorte per una donna di 85 anni,  è stata ricoverata in Malattie Infettive a Rovigo.

Attualmente risultano 4 pazienti ricoverati, in particolare: 3 in Malattie Infettive a Rovigo, 1 paziente in Terapia Intensiva.

In tutte le Strutture del Polesine riservate agli anziani e non autosufficienti, non si segnalano positività né tra gli ospiti né tra gli operatori.

I tamponi eseguiti da inizio epidemia, in Polesine, sono 77.478. Le persone sottoposte a tampone sono 31.005.

Due nuove guarigioni fanno salire a 443 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 75 le persone attualmente positive in provincia.  Ad oggi sono 480 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

 

 

 

Articolo di Giovedì 3 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it