Condividi la notizia

INIZIATIVE

Rovigo: camminata a sei zampe, a spasso nel parco “Cibotto”

Non solo sarà un momento da trascorrere insieme ai propri amici a quattro zampe, ma anche per conoscere la proposta di riforma del Regolamento Comunale presentata dal Comitato “Democrazia e/è Futuro” di Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Dopo il rinvio per le avverse condizioni metereologiche, si terrà domenica 6 settembre in Commenda Est, nella accogliente cornice naturalistica del parco urbano “Cibotto”, la “Passeggiata a 6 zampe” organizzata dal Comitato “Democrazia e/è Futuro”, aderente a Italia Viva.

L’iniziativa nasce con l’intento di stare assieme, valorizzare l’area verde ubicata nel quartiere Commenda Est, rafforzare la relazione con il proprio cane, sostenere l'attività di volontariato con gli animali e sensibilizzare la città su un argomento poco attrattivo per la politica in generale: gli animali e i loro diritti. Il tutto in compagnia dei propri amici a quattro zampe.

Il ritrovo per i partecipanti e i loro amici a quattro zampe è previsto per le ore 9,30 all’angolo via De Polzer - via Maffei (all’altezza dell’incrocio con via Gino Piva), da dove ci si sposterà seguendo l’itinerario: via Gino Piva, via Verga, via Roverella, via Croce, via Duse, Parco Cibotto. Al termine della passeggiata – dopo un coffee break, offerto dal comitato organizzatore – ci sarà una breve esposizione della proposta di riforma del Regolamento Comunale su tutela e benessere animale, presentato all’amministrazione comunale dal Comitato Italia Viva Rovigo - “Democrazia e/è Futuro”.

L’evento è aperto a tutti, anche a coloro che volessero parteciparvi senza cane. Per poter prendere parte all’iniziativa è necessario versare un piccolo contributo di 10 euro (cani e bambini partecipano gratuitamente). Il ricavato sarà devoluto ai progetti per il contrasto agli abbandoni e al randagismo e a sostegno delle adozioni.

I partecipanti, oltre che di pettorina o collare e guinzaglio per il proprio animale, dovranno essere muniti di abbigliamento e scarpe comode, raccoglitore per le deiezioni, acqua e ciotola per far bere i propri amici a quattro zampe, mascherina, gel sanificante e rispettare il distanziamento sociale.

È gradita e necessaria gentile prenotazione per la partecipazione all’evento poiché l’iniziativa si svolgerà nel rispetto nel rispetto dei protocolli per il contenimento del rischio epidemiologico. Per info e prenotazioni: Tel. 3921584422 - Mail a mariatruppo@hotmail.it.

In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.

 

Articolo di Venerdì 4 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it