Condividi la notizia

TENNIS

L’Open di tennis Città delle Rose verso le finali

Anna Floris al suo primo turno deve lottare per vincere con Gaia Squarcialupi, venerdì pomeriggio le semifinali femminili e i quarti di finale maschili. Sabato e domenica si assegna il trofeo al Circolo di Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Giornata ricca d’interesse quello di ieri 3 settembre all’Open di tennis Città delle Rose con dieci incontri intensi suddivisi nel singolare maschile e femminile. Nel maschile l’incontro che ha destato più richiamo quello tra Giovanni Dal Zotto (classifica 2.3 del Tennis Bassano) che soffre e alla fine allenta la presa capitolando al terzo set contro un motivato Mattia Ghedin (classifica 2.5 del Tennis Palladio Vicenza) che vince 57 62 62. Nel femminile, dura lotta tra Anna Floris (cl. 2.2 del TC Cagliari accreditata della testa di serie numero del tabellone rodigino) e Gaia Squarcialupi (classifica 2.5 del CT Arezzo) che danno vito ad un bellissimo match in cui la cagliaritana esce vincente con un 63 26 75 dopo due ore di partita. I restanti incontri hanno confermato i pronostici con gli atleti di categoria superiore imporsi sugli avversari.

Venerdì pomeriggio 4 settembre in campo le semifinali femminili e i quarti maschili con questo programma:

Singolare Femminile

Anna Floris - 2.2 TC Cagliari vs Martina Muzzolon - 2.4 CT Scaligero Verona
Vittoria Modesti - 2.4 CT Argentario Treno vs Matilde Mariani - 2.3 CT Giotto Arezzo

Singolare Maschile

Marco Speronello - 2.1 TC Cà del Moro Venezia vs Leonardo Mazzucchelli - 2.5 TC Calangius Otranto
Erik Crepaldi - 2.2 Tennis Maglie vs Mattia Ghedin - 2.5 Tennis Palladio Vicenza
Alessandro Ragazzi - 2.2 Plebiscito Padova vs Stefano D'agostino - 2.4 Pro Tennis School Brescia
Luca Giacomini - 2.2 Canottieri Padova vs Lorenzo Favero - 2.4 Plebiscito Padova

Inizio gare dalle ore 14.30 con accesso come sempre gratuito, con l’obbligo della mascherina per la salvaguardia degli atleti e di tutti i presenti alla manifestazione.
L’orario degli incontri completo è disponibile sulla pagina Facebook del Circolo Tennis Rovigo che con l’occasione ricorda che la finale femminile si svolgerà nel pomeriggio di sabato 5 settembre, mentre la finale maschile domenica 6 settembre al mattino. 

Articolo di Venerdì 4 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it