Condividi la notizia

#elezioniVENETO2020

Diego Crivellari: "Il super bonus edilizio è un'opportunità da cogliere al volo"

Il candidato consigliere regionale ha svolto un'incontro a Trecenta lo scorso lunedì 31 per parlare, insieme ad esperti del settore, su quanto sia importante sfruttare questo aiuto economico (Rovigo)

0
Succede a:

TRECENTA (Rovigo) - Nella serata di lunedì 31 agosto scorso a Trecenta si è cercato di sciogliere un tema di fondo come quello del Superbonus del 110% per la riqualificazione energetica degli edifici con l’architetto Jacopo Griguolo e l’architetto Dino Vanzan grazie all’appuntamento organizzato dal consigliere comunale di Trecenta Gilberto Bianchini con 40 circa le persone presenti. 

“Il cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti, sopratutto dopo i terribili eventi catastrofici degli ultimi giorni che, purtroppo, non sono più una novità per la nostra regione. Come è stato evidenziato durate la serata, questo ci obbliga a fare i conti con un modello di sviluppo che evidentemente va rivisto dalle fondamenta. Abbiamo costruito troppo e, spesso, male, e questo influisce sulla risposta dei territori ad eventi meteorologici estremi".

"Occorre interrompere la corsa alla cementificazione concentrandosi su recupero e riqualificazione. Questo può essere fatto nella cornice di una opportunità legislativa nuova come quella del Superbonus Edilizio. Parlando con gli operatori del settore, posso dire che siamo di fronte ad una opportunità concreta nella quale vale la pena credere e che serve a facilitare la vita delle persone". 

Concludendo: "Opportunità importante da cogliere anche per il Polesine. Da poche ore abbiamo a disposizione i decreti attuativi ed ora inizia una vera e stimolante sfida per l’economia, per le imprese, per i cittadini, per i professionisti del settore”.

Articolo di Venerdì 4 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it