Condividi la notizia

VIABILITA’

Chiuso il ponticello di Grignano Polesine per messa in sicurezza

Le parti portanti sono deteriorate proprio sugli appoggi, mettendo a rischio la stabilità del ponte in legno di Grignano, intervento del Comune di Rovigo che lo chiude in attesa dei lavori 

0
Succede a:
Grignano (foto d'archivio)

GRIGNANO (Rovigo) - Messa in sicurezza per il ponticello in legno di Grignano Polesine. L'amministrazione prevedeva per la struttura, la sostituzione delle tavole di passaggio, ma gli addetti ai lavori hanno verificato che le parti portanti sono deteriorate proprio sugli appoggi, mettendo a rischio la stabilità del ponte. Pertanto, al fine di garantire la  sicurezza e l'incolumità di chi vi transita, il ponticello è stato chiuso.  

Nel frattempo l'amministrazione si sta attivando per reperire le risorse per poi procedere  alla sostituzione delle parti portanti della struttura. Questo comporta un allungamento dei tempi programmati  per i lavori previsti inizialmente, ma significa garantire tranquillità e sicurezza a tutta la comunità. Il ponte non sarà transitabile per l'avvio delle scuole, ma l'amministrazione cercherà di portare a termine l'intervento nel più breve tempo possibile e ringrazia i cittadini per la pazienza e la collaborazione.

Articolo di Venerdì 4 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it