Condividi la notizia

LUTTO PORTO TOLLE

Morto Franco Lodi: il pilastro della Protezione Civile di Porto Tolle

Aveva 79 anni. Giornalista, dirigente del Delta Porto Tolle, volontario a 360 gradi, uno dei fondatori della Protezione Civile, il pacere del gruppo, tutto questo era Franco Lodi

0
Succede a:
PORTO TOLLE (Rovigo) - Porto Tolle perde un pilastro, un uomo buono, una persona speciale: è venuto a mancare Franco Lodi nella notte del 5 settembre. 

Membro da sempre della Protezione Civile della cittadina (è stato uno dei fondatori), si è sempre dedicato al volontariato, all'aiutare gli altri sempre e comunque. Giornalista per il Resto del Carlino per anni si è dedicato anche ad aiutare come dirigente il Delta Porto Tolle e anche in questi ultimi anni non mancava mai una partita della propria squadra. 

Era il pilastro della Protezione Civile, la persona su cui si poteva sempre contare e il pacere per ogni situazione. "Franco ci mancherà tantissimo - spiega la Protezione Civile - chiunque lo abbiamo incontrato sa che era una persona buona, gentile e sempre disponibile; ci ha sempre aiutato in tutto ed era un uomo che si dedicava al volontariato anima e corpo". 

"Una grave perdita per tutta la comunità - racconta il sindaco Roberto Pizzoli - con lui ho collaborato sia ora come sindaco, ma anche prima quando eravamo dirigenti del Delta, per cui non posso che essere addolorato e scosso per questa morte". 

Franco Lodi lascia questo mondo all'età di 79 anni, dopo una lunga malattia, che si sperava sempre passasse, ma alla fine ha avuto il sopravvento. 
Articolo di Sabato 5 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it