Condividi la notizia

CALCIO DILETTANTISTICO

I calendari della stagione 2020 - 2021. Si parte dalla seconda giornata dalla promozione alla seconda

Dall'Eccellenza alla seconda categoria ce né per tutti i gusti, con partite, ma soprattutto derby rodigini che scalderanno le tifoserie (Rovigo)

0
Succede a:

ECCELLENZA GIRONE B

PROMOZIONE GIRONE C

PRIMA CATEGORIA GIRONE D

SECONDA CATEGORIA GIRONE H

SECONDA CATEGORIA GIRONE M

ROVIGO - Pubblicati i calendari per la stagione 2020 - 2021 che vedranno diverse sfide calde dall'Eccellenza alla seconda categoria con le squadre rodigine impegnate in ogni categoria dopo un anno di assenza nella categoria dell'Eccellenza (ultima volta era stao il Porto Viro a cimentarsi). 

Si parte dalla seconda giornata visto che la prima è stata sospesa come da comunicato numero 20 del 7 settembre (LEGGI ARTICOLO). Sfida top proprio il 20 settembre tra Loreo e Rovigo, due pretendenti al titolo di prima categoria, mentre in Promozione il Porto Viro parte anch'esso con il botto in casa del Saonara VIllatora, anch'essa favorito per il titolo finale. Sempre in prima derby tra Pettorazza e Beverare, oltre al big match Union Vis - Cavarzere. 

Scenderà sul proprio campo di casa lo Scardovari per la prima giornata (27 settembre per l'Eccellenza), contro la Godigese, squadra veronese che ha già fatto vedere il suo valore. In seconda categoria subito partite di qualità tra Corbola e Ca' Emo,oltre a Frassinelle - Polesine Camerini. 

Tornando alla prima categoria: altra giornata interessante sarà la 15esima con lo scontro tra Rovigo e Cavarzere e il Loreo con il Crespino - Guarda Veneta, oltre a Union Vis - Solesinese. Gli scontri sono veramente molteplici, con Loreo, Cavarzere, Union Vis, Rovigo tra le favorite dopo il mercato estivo. 

In Promozione girone C il Porto Viro parte da favorito, ma dovrà fare i conti alla sesta giornata con il Nuovo Monselice, alla decima giornata con il Marcon e all'Unione Cadoneghe alla quindicesima. Nel girone A invece il Badia Polesine deve cercare la salvezza e gli scontri decisivi possono essere contro l'Oppeano alla quarte giornata, il Cadidavid alla nona giornata, l'Isola Rizza alla tredicesima o l'Aurora Cavalponica all'ultima.

Infine la seconda categoria porta in dote tante difficoltà con Duomo e Boara Polesine che giocheranno nel giorne M (padovano) e si incontreranno alla tredicesima giornata. Nel girone H invece le favorite rimangono Villanovese e Polesine Camerini, che si troveranno davanti all'ottava giornata. Ma anche Ca' Emo e Frassinelle non scherzano, con Corbola, Turchese, Rosolina Mare e Real Pontecchio che come new entry cercheranno a tutti i costi di fare la differenza da subito. 
Articolo di Lunedì 7 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it