Condividi la notizia

NOTTE BIANCA ARIANO

Anche ad Ariano nel Polesine è ora della notte bianca delle biblioteche

Nella serata del prossimo venerdì 11 settembre si svolgerà la classica notte bianca delle biblioteche ad Ariano nel Polesine (Rovigo)

0
Succede a:
ARIANO NEL POLESINE (Rovigo) - Il Delta del Po, un territorio recente ed unico, che vanta una storia antica, merita di essere conosciuto, valorizzato ed esplorato. Pertanto gli si darà voce, nella serata di venerdì 11 settembre, giorno in cui tutte le biblioteche della provincia si uniranno ne “La Notte Bianca delle Biblioteche”, quest’anno a tema libero, vista l’emergenza Covid.

L’amministrazione comunale di Ariano nel Polesine ha scelto, quindi, di promuovere ancora una volta il tema del nostro amato Delta e in particolare del Fiume Po, temi molto cari all’amministrazione. La serata, che si svolgerà nel cortile della Biblioteca, si articolerà in diversi momenti dedicati alla musica, alle canzoni, alla poesia, al racconto storico, anche attraverso miti e leggende e ad itinerari turistici corredati da immagine straordinarie.

Interverranno il gruppo musicale “Le Cantantesse” e gli autori di alcune canzoni e poesie proposte. A dirigere e condurre la serata sarà la consigliere professoressa Lilli Zangirolami, con delega alla cultura, con il supporto del consigliere Sandro Vidali con delega al turismo e alla quercia.

La serata fa parte della maratona de “Il Veneto Legge”, proposta dalla Regione Veneto. In caso di maltempo la manifestazione si terrà in Sala della Cultura..
Articolo di Martedì 8 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it