Condividi la notizia

SPORT

L’attività dell’Albarella Golf Links prosegue senza sosta 

Sull’isola di Albarella (Rovigo) due gli appuntamenti agonistici nell’ultimo weekend, si è concluso il circuito Nine Holes Tour by Top Car, e sabato scorso si è disputata una prova TM Open Race to Marrakech

0
Succede a:

ISOLA di ALBARELLA (Rovigo) - All’Albarella Golf Links gli appuntamenti agonistici proseguono con grande partecipazione dei golfisti che si presentano numerosi al via dei tornei in calendario in queste settimane sul tracciato del circolo bassopolesano. Intanto si è concluso il circuito Nine Holes Tour by Top Car, la serie di gare sulla distanza delle nove buche che ha caratterizzato con successo l’attività dell’Albarella Golf Links nei mesi estivi. Sono stati premiati tutti i vincitori delle varie tappe e quelli della classifica finale. Si è trattato di un esperimento che con molta probabilità verrà ripetuto anche nella prossima stagione. 

Sabato scorso si è disputata una prova del TM Open Race to Marrakech, un circuito amatoriale che vede coinvolti numerosi circoli italiani. La gara ha visto un’ottima prova di Marcello Scollo che si è imposto nella graduatoria del Lordo grazie a un giro di due colpi inferiore al par del campo. Da sottolineare anche lo score di 40 punti con il quale Andrea Scollo ha colto la vittoria nella 1° Categoria davanti a Tommaso Sartori, giunto secondo a quattro lunghezze di distanza. Il quadro dei vincitori è stato completato da Giuliano Guerrini, primo in 2° Categoria, e da Mimma Tedesco, la migliore in 3° Categoria. Un’altra gara di circuito si è giocata domenica scorsa, la Tourist Golf and Travel Cup che ha fatto registrare un consistente gruppo di giocatori soci di questo associazione e provenienti da vari circoli veneti. La speciale classifica loro riservata ha visto il successo di Valerio Pantanali con 37 punti. Per quanto riguarda i soci albarelliani si sono distinti Luciano Zanetti, vincitore in 1° Categoria con 37 punti, Camilla Griffante, a premio nella 2° Categoria con 38 punti, e Carlo Marcato, il più bravo in 3° Categoria con 37 punti. L’attività dell’Albarella Golf Links prosegue senza sosta anche in questo weekend con due gare in calendario. Sabato si giocherà una tappa del Golf Passion Vita Ryder, un torneo che prevede una finale nazionale, mentre domenica sarà la volta del Trofeo Sapori Mediterranei.

LE CLASSIFICHE

TM OPEN RACE TO MARRAKECH 2020 – 1° Cat.: 1) A. Scollo 40; 2) T. Sartori 36. 2° Cat.: 1) G. Guerrini 36. 3° Cat.: 1) M. Tedesco 30; 2) A. Rossi 29. 1° Lordo: M. Scollo 38.

TOURIST GOLF AND TRAVEL CUP – 1° Cat.: 1) L. Zanetti 37; 2) M. Benasi 35. 2° Cat.: 1) C. Griffante 38; 2) A. Consonni 38. 3° Cat.: 1) C. Marcato 37; 2) L. Basso 37. 1° Lordo: N. Schiesaro 33. Nearest to the Pin: C. Monteverde. Soci Tourist Golf: 1) V. Pantanali 37; 2) M. Osti 34; 3) P. Checchinato 31

Articolo di Mercoledì 9 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it