Condividi la notizia

BELLE NOTIZIE

A Villamarzana pagata la mensa dei bimbi per due anni

Grazie a Federtrasporti, e a un altro donatore anonimo, il sindaco di Villamarzana (Rovigo) ha mantenuto la promessa fatta alle famiglie, per mantenere i figli alla scuola primaria del paese 

0
Succede a:

VILLAMARZANA (Rovigo) - Una storia conclusa a lieto fine, era la fine della scorsa estate quando il Sindaco Claudio Gabrielli aveva lanciato un appello per riuscire a recuperare i soldi accantonati per pagare la mensa ai bambini che frequentavano la primaria a Villamarzana.

Questo appello perché la cifra che era stata accantonata per questo progetto, era servita per smaltire dei rifiuti abbandonati nella Macroarea I3, settembre 2019.

“Grazie alla generosità di Federtrasporti e a un altro donatore anonimo - commenta il  vicesindaco Daniele Menon - che saputa la notizia hanno fatto una colletta, recuperando una cifra tale che ci ha permesso di pagare la mensa ai bambini per due anni.

Questo progetto insieme ad altri progetti, era stato messo in piedi dall’Amministrazione Comunale per invogliare i genitori a inscrivere i loro figli alle elementari di Villamarzana dando alle famiglie servizi gratuiti, questo per mantenere attiva la primaria. Oggi e con grande soddisfazione che ringraziamo i donatori che ci hanno permesso di realizzare questo progetto con una lettera aperta”.

La lettera inviata alle famiglie

E’ con grande soddisfazione che siamo a comunicarVi di aver provveduto in questi giorni alla restituzione dei costi, sostenuti per i buoni pasto per la mensa scolastica, a favore delle Famiglie degli alunni frequentanti la Scuola Primaria di Villamarzana.

Grazie alla Vostra generosità, è stato possibile per codesta Amministrazione mantenere la promessa fatta, riuscendo a coprire i costi sostenuti dai genitori dei bambini iscritti agli Anni Scolastici 2018/2019 e 2019/2020.

Il difficile periodo trascorso negli ultimi mesi ha purtroppo allungato i tempi tecnici del rimborso, ma finalmente il progetto è stato portato a felice conclusione, realizzando così quello che era il desiderio della Amministrazione. Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi ringraziamo ulteriormente da parte nostra e da parte di tutta la cittadinanza di Villamarzana.

L’Amministrazione Comunale

Articolo di Mercoledì 9 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it