Condividi la notizia

TRASPORTI

Riparte anche il bus pollicino, norme anticovid a bordo sugli scuolabus

Il primo giorno di scuola si avvicina, il comune di Occhiobello (Rovigo) ripristina il locale bus ed invita gli alunni a seguire rigorosamente le norme anti contagio da Covid-19

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (Rovigo) - Lunedì 14 settembre riprendono le corse dell’autobus pollicino al servizio della popolazione scolastica. Il collegamento tra Gurzone, Occhiobello, Santa Maria Maddalena e ritorno sarà garantito nel primo mattino (corsa da Gurzone dalle 6.50) e nella fascia del primo pomeriggio (dalle 12.30 a Santa Maria Maddalena) per permettere agli studenti di cogliere la coincidenza della linea urbana Tper numero 11 che va e torna da Ferrara. Gli orari delle corse sono sperimentali e saranno confermati o modificati in base alle esigenze che dovessero presentarsi da parte dell’utenza.

Per motivi di sicurezza, dovrà essere osservato il distanziamento sociale fra le persone in attesa dell’autobus alla fermata.

Gli orari sono consultabili sul sito del Comune: (link)

Obbligatorio seguire le norme anticovid a bordo.

Un regolamento per chi utilizza il servizio di scuolabus. Igienizzazione delle mani, distanza dagli altri bambini e mascherina dai 6 anni, sono alcuni dei comportamenti che gli alunni dovranno adottare da lunedì 14 settembre quando saliranno sullo scuolabus. Il servizio si svolgerà, per il momento, solo al mattino per l’andata e non per il ritorno, a causa degli orari ridotti in tutti i plessi scolastici. Le famiglie dovranno quindi provvedere autonomamente al rientro a casa. Il servizio scuolabus per il ritorno da scuola sarà, invece, attivato dalla data di entrata in vigore degli orari scolastici definitivi comunicati dall’istituto comprensivo.

Ai bambini sarà consegnato, sul mezzo, un regolamento che dovrà essere firmato dai genitori e restituito entro tre giorni sempre al personale dello scuolabus. I genitori dovranno provvedere a misurare la temperatura prima che i bambini salgano a bordo.

Il testo del regolamento è consultabile sul sito del Comune: per scuola primaria e secondaria di primo grado http://www.comune.occhiobello.ro.it/media/allegati/COVID%2019/COVID%20-%20Le%20regole%20dello%20scuolabus.pdf.

Per scuola dell’infanzia http://www.comune.occhiobello.ro.it/media/allegati/COVID%2019/COVID%20-%20Le%20regole%20dello%20scuolabus%20scuola%20infanzia.pdf

 

 

Articolo di Giovedì 10 Settembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it